Flash News
Partite
<
>
Risultati / Classifica

Media Partner

SPONSOR - Progetto - Mediaset Premium
BANNER_IL BALUARDO

ALLO STORE LE MAGLIE CON ‘FABER’ E SPONSOR

11 gennaio 2017, 12:05

 

“Al Genoa scriverei una canzone d’amore, ma sono troppo coinvolto”. Parole e musica di Fabrizio De André, che l’11 gennaio di diciotto anni fa si spegneva a Milano dopo la battaglia con la malattia, consegnando al pantheon della musica italiana la sua leggenda e il suo genio. Proprio la frase riportata sulle maglie con cui il Grifone ha disputato la prima gara del nuovo anno, sintomatica di una passione accarezzata dalle corde del cantautore, genovese di Pegli e genoano dichiarato (“Ho una malattia che si chiama Genoa” disse a un concerto, “l’inno non lo faccio perché non amo le marce e perché niente può superare i cori della Gradinata Nord”), costituiscono un unicum nella storia del club di calcio più antico in Italia. Una sola volta e via. Un pezzo da collezione.

Sulle onde dello straordinario lancio del nuovo main sponsor, che verrà svelato al termine della campagna teaser concordata tra il Grifone e l’azienda italiana che si appresta al debutto, dietro la regia di Barabino & Partners, le maglie originali vestite dai giocatori con la Roma saranno reperibili al Genoa Store al Porto Antico dalla mattina di giovedì. Il Vecchio Balordo è arrivato primo in questa tecnica rivoluzionaria di rivelare, partita dopo partita, il profilo della principale sponsorizzazione di maglia. Un altro tassello che va ad aggiungersi alla collana di primati e curiosità che fanno capo al club di calcio più antico in Italia. Rullano i tamburi. Come in certe sinfonie e spartiti. Come in certi concerti e orchestre. Genoa, you are red and blue.