Flash News

CENA DI NATALE CON LA STELLA DI X FACTOR

6 dicembre 2017, 18:11

 

Un astro nascente nel firmamento musicale. O meglio. Una stella che ha brillato di luce propria nell’edizione 2017 di X Factor. E poco importa se sia uscita di scena prima del tempo in maniera inaspettata a giudicare dalla costellazione di proteste sollevate, vista la scia del suo passaggio valsa ad aprirle le porte della notorietà. Sounds good! Il suo singolo, Worth It, è stato tra i più ascoltati e venduti nelle ultime settimane. Il primo album è in fase di avanzata lavorazione. Camille Cabaltera è la cantante che si esibirà alla cena di Natale del Genoa che si terrà tra qualche giorno. Una chicca in una serata ospitata nel nuovo padiglione dei cetacei, nel coreografico scenario dell’Acquario di Genova, saldamente tra i dieci siti più visitati in Italia.

Un evento che il Genoa organizza tutti gli anni. C’è la possibilità per due tifosi di unirsi a Perin e compagni quella sera, sfruttando la chance dell’asta lanciata sul sito specializzato di CharityStars. La partecipazione è valida per due persone: la base di partenza è di 300 euro, c’è tempo sino alle 13 del 13 dicembre. E a proposito di aste con il ricavato devoluto all’Istituto Gaslini. Venerdì inizieranno quelle, attesissime, che mettono in palio numerosi cimeli personali da parte direttamente dei giocatori. Materiali e oggetti sportivi che rappresentano non solo degli articoli da collezione, bensì molto di più in termini di patrimonio affettivo. La fine di queste aste è prevista alle ore 13 del 18 dicembre. Più siamo, più raccogliamo.

 

 

BIOGRAFIA

Camille Cabaltera è la cantante, della nuova edizione di X-Factor, che ha stregato pubblico, giudici e critica. Grazie alla sua voce e alla sua potenza, non ha lasciato alcun dubbio, sin dal primo provino. Nasce a Manila – nelle Filippine – il 30 ottobre del 1999. Quando ha 9 anni, si trasferisce con una parte della famiglia, in Italia, nella provincia di Pistoia. Qui nel nostro Paese è arrivata con la mamma, il fratello e la sorella. Sin da piccola, coltiva la sua passione per la musica, tanto da cantare e suonare, tutto il giorno e tutta la notte.

Nonostante, la mamma, credesse fosse solo un piccolo sogno della figlia, decide di farle seguire la sua passione, facendola studiare e migliorare questo lato artistico innato. Camille inizia così a studiare seriamente canto e pianoforte, mantenendo sempre vive le sue radici e portando sempre in alto, il nome del padre. Pretende molto da se stessa e dietro questa aria sicura, si nasconde una ragazza molto sensibile e umile.

La musica è nel destino di questa ragazza, dagli occhi a mandorla: infatti, all’età di 13 anni, debutta come concorrente, al programma televisivo di Rai Uno “Ti lascio una canzone”. Grandissimo successo, grazie anche ai duetti con professionisti, come Annalisa Minetti – Anna Tatangelo e Luca Barbarossa. Partecipa poi, successivamente, al “Festival di Castrocaro”, vincendo la sezione Junior ed ottenendo numerosi complimenti dalla critica, del settore. A seguito di questo grande successo, non sono mancate le ospitate a molti Festival e Concerti, in città come New York City, dove Camille Cabaltera ha potuto far conoscere il suo stile e la sua voce, meravigliosa.

Arrivando ai giorni nostri, più recenti, Camille Cabaltera ha partecipato ai provini per il programma televisivo “X-Factor”, edizione 11. Sin dalle audition ha stregato i giudici, sfoderando le sue abilità canore, in un mix di pianoforte e rap. Un tipo di rap, che non ha lasciato il giudice Fedez, indifferente, al contrario molto colpito ed entusiasta. Camille Cabaltera ha continuato la sua corsa, verso il Live, passando tutti gli step, previsti dal Programma Televisivo. Levante, capitano della squadra “under donne”, l’ha voluta e scelta.

Camille è un talento naturale che è stato formato da anni di studio e costanza. Voce e pianoforte, sono state le sue prime passioni, ma Camille Cabaltera è una polistrumentista che incanta, anche con violino e chitarra. E’ allieva, da molti anni, presso l’Accademia della Voce di Montecatini Terme, guidata da Marco Del Freo e Massimo Guidi (due autori di molte canzoni, del panorama musicale italiano). E’ inoltre autrice dei suoi pezzi, parole e musica. E’ anche molto gelosa della sua vita privata, e comunque il suo unico grande amore per adesso è la musica. E’ molto attiva e apprezzata sui social media, Il video delle audizioni di Xfactor ha raggiunto infatti 1.600,000 views, ha oltre 30.000 follower su instagram (in continua ascesa) e quasi 10.000 la sua facebook page.

Conclusa l’esperienza di Xfactor11 (la sua uscita prematura ha scatenato la reazione record del pubblico con oltre 600.000 post di protesta sui social media ufficiali del format televisivo e ha convinto Sony a produrre ugualmente il singolo – cosa che non era mai successa in 11 anni di Xfactor) esce discograficamente con Worth it (Camille Cabaltera – Simone Del Freo – Fish). Il primo singolo prodotto da Fish (Massimiliano Dagani) per Sony Music Entertaiment è in rotazione nelle radio già da due settimane. E’ il quarto singolo più venduto in Italia nella settimana dal 24 novembre al 1° dicembre 2017 e il video ufficiale del brano è stato il video più scaricato attestandosi al primo posto della classifica Itunes dedicata ai videoclip. La sua storia è appena iniziata. Dopo l’onda del primo singolo sta già lavorando per l’uscita del primo album.