LUNEDI’ CONFERENZA STAMPA “ZENTIVA”

13 gennaio 2018, 09:30

 

Lunedì 15 gennaio alle ore 12, presso il Museo della Storia del Genoa in via al Porto Antico 4, avrà luogo una conferenza stampa di presentazione per promuovere la stretta partnership tra Federfarma Genova e Zentiva, una delle principali aziende farmaceutiche europee, produttrice di farmaci equivalenti e di automedicazione, dalla scorsa stagione 2nd jersey sponsor del club di calcio più antico in Italia. L’evento sarà aperto ai giornalisti sia del settore specificamente medico che della stampa sportiva.

Questa collaborazione è finalizzata a fornire, a tutti i cittadini genovesi, una serie di servizi volti a facilitare la comunicazione con i farmacisti e l’accesso a farmaci efficaci e di qualità, a prezzi accessibili. Per l’occasione verrà presentata “Farmacia Vicina”, una App ideata da Federfarma Genova, che consente ai cittadini del territorio ligure di restare sempre in contatto, attraverso una chat, con la propria farmacia di fiducia.

La App eroga inoltre, in modo del tutto gratuito, altri numerosi servizi. Come richiedere da casa la disponibilità di un prodotto e prenotarlo, ricevere in tempo reale consigli e informazioni, leggere le notizie e gli aggiornamenti della propria farmacia di fiducia. Per la prima volta i farmacisti di Genova e un’azienda farmaceutica uniscono le loro forze, per migliorare l’assistenza e l’offerta di servizi in farmacia, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di ogni cittadino.

All’appuntamento interverranno nella veste di relatori l’amministratore delegato di Zentiva Italia, dottor Marco Grespigna, il presidente di Federfarma Genova, dottor Carlo Rebecchi, il responsabile sanitario del Genoa Cfc, dottor Piero Gatto e il responsabile dell’area marketing del club, dottor Daniele Bruzzone.

Per maggiori informazioni sulla App Farmacia Vicina, è possibile visitare il sito www.farmaciavicina.it o scaricare direttamente la App.

Per saperne di più su Zentiva e i suoi farmaci equivalenti e di automedicazione visita il sito www.zentiva.it e seguici su Twitter @zentivaIT  oppure su Fb  www.facebook.com/zentivaitalia e Instagram zentivait