Partite
<
>
Risultati / Classifica

Media Partner

NEGLI U.S.A. LA GENOA SOCCER ACADEMY

12 ottobre 2015, 17:01

Genoa Soccer Academy + GIS

 

C’era una volta il sogno americano per chi partiva in cerca di una nuova vita. Il sogno di giocare a calcio in Italia passa ora dal Genoa Cricket and Football Club per gli adolescenti che praticano il soccer, la disciplina più popolare negli Stati Uniti tra le nuove generazioni.
 
Con l’obiettivo di valorizzare il brand di club di calcio più antico in Italia, esportando le metodologie di lavoro che hanno fatto del settore giovanile un modello da seguire, la società rossoblù sta consolidando il progetto della Genoa Soccer Academy negli Stati Uniti, aprendo il proprio know-how e andando a caccia di talenti in un mercato in espansione e dall’elevato potenziale. Cinque academy hanno già attivato il programma di affiliazione, per venire in contatto con la realtà di un club professionistico quale il Genoa, quarto per numero di campionati vinti dopo Juventus, Milan e Inter. E il primo in Italia a istituire una sezione giovanile (1902).
 
Next Level Soccer Academy – Pennington (New Jersey) www.nextlevelsoccer.net
Neustar Fc – Hillsbrough (California) www.neustartfc.com
Psc Iowa – Cedar Rapids (Iowa) www.psciowa.com
Outlaws Fc – Salt Lake City (Utah) www.outlawsfc.com
Elite Fc – Houston (Texas) www.elitefutbolclub.org
 
Questi che avete letto sono i nomi delle cinque scuole calcio, diventeranno una ventina nei prossimi mesi con la collaborazione e la partnership tra il Genoa e la Global Image Sports, già presenti nel programma della Genoa Soccer Academy. Proprio dalla città di Genova, dove Cristoforo Colombo partì per andare alla scoperta delle Americhe, la scorsa estate tecnici e istruttori (Rimassa e Orlando) avevano dato il via agli stage di aggiornamento negli U.S.A. che saranno ripetuti in futuro.
 
Il prossimo novembre una quarantina di ragazzi, selezionati nel primo tour estivo effettuato tra Utah, Iowa e California, arriveranno nella città della Lanterna per presenziare a un camp basato su un’esperienza sportiva, senza tralasciare gli aspetti culturali e turistici. Una iniziativa, quella della Genoa Soccer Academy, che vanta un respiro internazionale e due polmoni alimentati dall’apparato di competenze, acquisite negli anni con il lavoro fatto per e con i giovani.
 
Per tutte le informazioni su come diventare partner del Genoa e associarsi alla sua accademia internazionale, è possibile contattare il dirigente della Global Image Sports, Kevin Kooista, al seguente indirizzo mail: kevin@globalimagesports.com.
 
La Global Image Sports è una sports management company che fornisce opportunità ed esperienze tramite la creazione di sinergie strategiche nel mondo dello sport. È riconosciuta per il suo approccio professionale nelle attività di business e concorre per il ruolo di leader nel segmento di riferimento, grazie a un’offerta di servizi impareggiabile. Per maggiori delucidazioni: www.globalimagesports.com.