02.10.26

Partite

A Bucarest con 16 indisponibili – Primo tempo in parità, poi Rapid la indirizza- Colombo infortunio da valutare

  • Rapid Bucarest-Genoa 2-0 maturato nella ripresa
  • Una serata speciale per il patron dei 2 clubs Dan Şucu
  • Vertici dirigenziali al completo nella due giorni a Bucarest
  • Presenti anche consigliere Rat e il resp. giovanili Trapani
  • Rapid Giulesti Stadium gremito in ogni ordine di posti
  • Minuti nelle gambe per El Shaarawy e Traorè in partita
  • Plotone di 16 giocatori indisponibili nella nostra squadra
  • Dieci gli elementi precettati da rappresentativa Under 20
  • Due precedenti nel 1938 nei quarti di finale Coppa Europa
  • Stati maggiori e DDR in visita a centro sportivo Baza Sport
  • Una vasta eco mediatica per il Grifo nella capitale romena
  • Giocatori con tute/indumenti collezione Supporter 1 logo 90
  • Rapid Bucarest secondo nel campionato di Superliga romena
  • 160 supporters a tifare per il Genoa da spalti dell’impianto
  • Trasferta n.500 per Mario De Barbieri “Grifoni Ovunque”
  • Rientro con charter a notte fonda al Colombo per delegazione
  • Sabato/domenica accordati due giorni di riposo da DDR/staff
  • Ripresa lunedì per match con Fiorentina sabato 10/10 ore 15
  • Fotogrammi che chiedono spazio nell’album di famiglia per immortalare una serata dai connotati particolari in primis per il presidente Dan Şucu. La partita tra Rapid Bucarest e Genoa, giusto una sgambata, conclude la due giorni che ha messo a frutto indicazioni. Dall’avanzamento delle relazioni tra clubs e teams, alle visite ai centri sportivi, passando per la condivisione del know-how e una sfilza di momenti da sviluppare. Ci sarà modo di riavvolgere il nastro, tutto compreso, per farne tesoro per il futuro.

    – La partita racconta di squadre che hanno allenato il ritmo gara per riempire la sosta, di tecnici interessati a far immagazzinare ai giocatori minutaggio nelle gambe, iniziando da quelli più indietro e di un’occasione per allungare gli sguardi verso la sfera dei giovani più promettenti. Troppi assenti per tracciare un consuntivo al termine del test match, nella cornice del tutto esaurito del Rapid Giulesti Stadium. Alcuni segnali però vanno registrati, a partire da quelli degli osservati speciali El Shaarawy e Traorè. 

– In una partita a lungo equilibrata i padroni di casa la indirizzano dalla propria nella ripresa, con la rete su punizione, complice una deviazione della barriera, calciata da Stojilkovic e dal raddoppio realizzato da Pop per chiudere il sipario. Rare le opportunità create dai nostri, in una partita che sarebbe potuta terminare anche diversamente. Nulla è perduto. A incominciare dallo spirito da Grifoni da mettere sabato nella sfida con la Viola.  

Genoa: Stolz, Drameh, Ehizibue, Marcandalli, Sabelli, El Shaarawy, Frendrup (c), Traoré, Roninho jr, Vitinha, Colombo. A disposizione/e/subentrati: Sommariva, Baldanzi, Klisys, Vaz, Judelson, Lauricella, Spicuglia, Stradiotto, Mendolia, Fabbri, Brizzolari. All. De Rossi.

instagram facebook twitter tik tok youtube facebook telegram spotify whatsapp

Scarica l'app ufficiale

Visita lo store