Splende il sole  pure in una giornata così. Le giovanili hanno raccolto un ottimo bottino. Vittorie per Under 17 e 16. Pareggio per l’Under 15. Partiamo dai più grandi. I grifoncini di mister Murgita hanno sfogato tutta la voglia di rivalsa, dopo il capitombolo alla prima con la Juventus, abbattendo la Lazio (3-1). Gol, gioco. Diverse occasioni in una partita indirizzata dalla doppietta di Bacherotti, poi riaperta da Riosa e infine sigillata da Bamba. Il lavoro, non solo sul campo, dello staff in settimana ha dato la scossa. Non era facile ripartire.

Vincono in rimonta con una prova super i ragazzi dell’Under 16 guidata dal trainer Oneto. I grifoncini si sono imposti in casa della Sampdoria con il punteggio di 3-1, bissando il successo di sette giorni fa con il Parma. Dopo una partenza lenta e lo svantaggio incassato da Poli in apertura, i nostri sono entrati in partita prendendosi la scena. La reazione nel finale del primo tempo ha aperto la strada a una ripresa a senso unico. La doppietta di Rimondo dagli undici metri e la rete di Gagliardi hanno messo il coperchio a tre punti meritatissimi.

Rosica e recita il mea culpa invece l’Under 15 del coach Gemiti nell’altro derby disputato in trasferta al “Garrone” di Bogliasco (2-2). Il doppio vantaggio siglato da Fini (penalty) e Colucci è stato infatti vanificato dal ritorno dei padroni di casa, facilitato da una doppia espulsione dei nostri, certificato dai gol di Leone e Valisena. Alla prestazione positiva fornita per larga parte del match han fatto da contraltare ingenuità su cui lavorare per il futuro. Lo staff saprà toccare le corde giuste.

 

 

NEWS CORRELATE

Prossima partita

Genoa
- VS -
A.S.Cittadella
04-12-2022 15:00
Stadio Luigi Ferraris