
Splende il sole pure in una giornata così. Le giovanili hanno raccolto un ottimo bottino. Vittorie per Under 17 e 16. Pareggio per l’Under 15. Partiamo dai più grandi. I grifoncini di mister Murgita hanno sfogato tutta la voglia di rivalsa, dopo il capitombolo alla prima con la Juventus, abbattendo la Lazio (3-1). Gol, gioco. Diverse occasioni in una partita indirizzata dalla doppietta di Bacherotti, poi riaperta da Riosa e infine sigillata da Bamba. Il lavoro, non solo sul campo, dello staff in settimana ha dato la scossa. Non era facile ripartire.
Vincono in rimonta con una prova super i ragazzi dell’Under 16 guidata dal trainer Oneto. I grifoncini si sono imposti in casa della Sampdoria con il punteggio di 3-1, bissando il successo di sette giorni fa con il Parma. Dopo una partenza lenta e lo svantaggio incassato da Poli in apertura, i nostri sono entrati in partita prendendosi la scena. La reazione nel finale del primo tempo ha aperto la strada a una ripresa a senso unico. La doppietta di Rimondo dagli undici metri e la rete di Gagliardi hanno messo il coperchio a tre punti meritatissimi.
Rosica e recita il mea culpa invece l’Under 15 del coach Gemiti nell’altro derby disputato in trasferta al “Garrone” di Bogliasco (2-2). Il doppio vantaggio siglato da Fini (penalty) e Colucci è stato infatti vanificato dal ritorno dei padroni di casa, facilitato da una doppia espulsione dei nostri, certificato dai gol di Leone e Valisena. Alla prestazione positiva fornita per larga parte del match han fatto da contraltare ingenuità su cui lavorare per il futuro. Lo staff saprà toccare le corde giuste.