Torna in Liguria con una formula innovativa Playmaker, il programma sviluppato da UEFA, in collaborazione con Disney, per promuovere la diffusione del calcio femminile tra le fasce più giovani.

Venerdì 20 maggio dalle ore 17 è in programma una giornata, nel segno di UEFA Playmakers, organizzata dallo Staff del Settore Giovanile e Scolastico della Federazione Italiana Gioco Calcio. L’evento si terrà al Porto Antico di Genova nell’ambito della Festa dello Sport organizzata da Stelle nello Sport.

Le attività saranno rivolte alle bambine dai 5 agli 8 anni che muoveranno i primi passi nel mondo del calcio in compagnia dei propri personaggi preferiti della Disney.

Le sessioni di allenamento saranno presentate attraverso le storie dei successi Disney, tra cui l’ultima inserita in UEFA Playmakers Programme dal titolo “Oceania”. Le bambine potranno vivere così un’entusiasmante avventura all’insegna dello sport e del divertimento.

Il progetto Playmaker è stato lanciato per la prima volta in Italia dalla FIGC nella primavera del 2021 attraverso il Settore Giovanile e Scolastico. Nel primo anno di attività si sono svolti due “blocchi” Playmakers per 30 società distribuite su tutto il territorio italiano, per un totale di quasi 400 sessioni che hanno visto coinvolte più di 700 bambine e più di 100 allenatori e allenatrici.

L’obbiettivo di “Playmakers” è quello di lavorare sul calcio di base in chiave femminile con una proposta disegnata sulle necessità delle giovani atlete e l’obiettivo di rafforzare in loro fiducia e creatività. E’ possibile visitare la sezione dedicata al progetto a questo link: https://figc.it/it/giovani/femminile/playmakers/il-progetto/

Per ricevere informazioni e iscriversi all’evento è necessario inviare una mail a fem.liguriasgs@figc.it indicando nome, cognome, data di nascita e squadra con la quale si desideri partecipare.

 

NEWS CORRELATE

Prossima partita

Genoa
- VS -
FC Sud Tirol
08-12-2022 15:00
Stadio Luigi Ferraris