20.07.23

News

I primi giorni del Genoa Women

Le sensazioni dell’avvio. La felicità di ritrovarsi e accogliere le nuove compagne. Ad Arenzano è partita la stagione del Genoa Women, in un’estate piena di lavoro per la direttrice del comparto femminile, Marta Carissimi e per la segreteria. La composizione di staff e organici, gli acquisti e gli allenamenti della prima squadra, le linee guida da impartire.

Un tassello dopo l’altro i mosaici si stanno componendo. Nel team di mister Filippini, al secondo campionato consecutivo di Serie B, sono state confermate dodici calciatrici già tesserate per il club: Abate, Bargi, Bettalli, Campora, Costi, Fernandez, Lucafò, Macera, Oliva, Parodi, Parolo e Rossi. Sette le giocatrici inserite nella rosa da fuori, dopo le firme dei contratti siglati a Villa Rostan.

Per il Genoa Women, prima squadra a riprendere, si prospettano due settimane di preparazione in Liguria, prima di traferirsi, dal 4 al 12 agosto, a Chatillon, sede di un ritiro della prima squadra maschile (2004) con il tecnico Gigi De Canio. Tutte alla prima esperienza in rossoblù le nuove arrivate, a parte Alessandra Massa che rappresenta un gradito ritorno.

Nuovi arrivi
Chiara Repetti (portiere, genovese, 2003, provenienza Napoli): contratto annuale.
Camilla Forcinella (portiere, 2001, prestito dalla Juventus)
Claudia Ferrato (attaccante, 1996, provenienza Verona): biennale
Arianna Acuti (attaccante, 1996 provenienza Parma): biennale
Alison Rigaglia (attaccante, 1998, ex Como): biennale
Emma Errico (centrocampista, savonese, 1994, ex Napoli, Verona e Parma)
Alessandra Massa (attaccante, genovese, 2002, ex Genoa): biennale

instagram facebook twitter tik tok youtube facebook telegram spotify whatsapp

Scarica l'app ufficiale

Visita lo store