06.11.23

Femminile

Il Genoa Women ingrana la terza

Terza vittoria di fila per Lucafò e compagne. Ferrato e un rigore di Bargi stendono il Tavagnacco. Balzo in graduatoria e sesto posto. Settima di campionato domenica con la trasferta in casa del Brescia Femminile.


Media inglese – Un periodo d’oro per il Genoa Women che supera il Tavagnacco e si insedia nelle zone alte. Quarto successo con un fantastico tre su tre in casa, – una sentenza negli incontri ad Arenzano – su sei incontri disputati. Sette gol fatti, sei subiti. Nessun pareggio, due sconfitte e media inglese rispettata. L’obiettivo di accorciare il gap con le migliori, fissato a inizio stagione dalla direttrice Carissimi, sta assumendo sempre più i contorni della realtà partita dopo partita. La crescita in fiducia e compattezza s’inserisce nel quadro del lavoro da perfezionare.

Trasferta amarcord – Davanti a un buon pubblico le grifonesse hanno fatto valere superiorità tecnica e agonistica, aspettando pazientemente i momenti migliori per colpire e raccogliere i frutti della pressione. Assist di Mele, stoccata di Ferrato, brava a ribadire poi la respinta di Sattolo, per il tap-in vincente sotto porta. Quindi il rigore procurato e realizzato con freddezza da Bargi, palla da una parte, portiere dall’altra, per il 2-0 che ha fissato il punteggio. Il Genoa Women è atteso ora dalla trasferta con il Brescia, che insegue a distanza di due punti. Una gara amarcord per il tecnico Filippini bresciano doc.

instagram facebook twitter tik tok youtube facebook telegram spotify whatsapp

Scarica l'app ufficiale

Visita lo store