25.03.24

Allenamento

Primi nazionali rientrati a Genova

Retegui e Haps al centro sportivo per un saluto. Da martedì di nuovo a disposizione della squadra che ha ripreso ad allenarsi dopo il break del fine settimana. Martedì la finale play-off tra Islanda e Ucraina: in palio la qualificazione all’Europeo. Vasquez ha terminato i propri impegni. Il Belgio di De Winter affronta in amichevole l’Inghilterra. Sabato al Ferraris Genoa-Frosinone per il turno pasquale (ore 15). Già raggiunta quota 29mila spettatori in possesso del titolo di accesso. Biglietti omaggio U14 con le modalità vigenti. Entro martedì mattina le richieste di accrediti media.

Rientro alla base – Primo allenamento per il team, radunatosi a Villa Rostan all’ora di pranzo, per preparare la sfida con il Frosinone, vittorioso all’andata dopo un match scoppiettante (3-2). Dopo la messa in moto in palestra con i preparatori, i tecnici hanno diretto le operazioni sui campi di gioco, precedute da controlli nelle sale mediche, facendo svolgere una serie di esercitazioni tecniche e poi partitine per riprendere confidenza. ‘Gila’ recupera Sabelli dopo la squalifica. Il tecnico attende segnali da Martin ed Ekuban, indisponibili nelle uscite più recenti, mentre Matturro sta continuando l’iter riabilitativo. Martedì prevista una doppia sessione.

Ritorni al ‘Signorini’ – Retegui, quattro gol in sei presenze con la maglia della nazionale, insieme ad Haps, reduce dalla partita giocata con il Suriname, sono rientrati a Genova da poche ore. Entrambi hanno fatto in tempo a transitare al centro sportivo per salutare staff e compagni, prima di concedersi un po’ di riposo e riprendersi dal lungo viaggio. Saranno disponibili dalle sedute messe in agenda. I prossimi rientri dei nazionali, quelli ancora sotto le direttive dei rispettivi ct, sono attesi tra le giornate di mercoledì e giovedì.

instagram facebook twitter tik tok youtube facebook telegram spotify whatsapp

Scarica l'app ufficiale

Visita lo store