31.05.24

News

Morten Frendrup, il collezionista di vette

Il tuttocampista danese ai vertici di due classifiche nella Serie A TIM 23/24. Insieme a capitan Badelj e al nazionale Vasquez è tra i primi otto anche nella statistica degli intercetti. Stagione impreziosita da due reti e cinque assist. E’ pure nella top 4 dei km percorsi. La consacrazione delle sue qualità attraverso il lavoro con lo staff e l’apporto dei compagni.

Tacchetti e ramponi – Mediano, metodista, mezzala, o, all’occorrenza, ‘quinto’. Scalatore di vette nelle classifiche di merito. Tra i punti fermi nella ‘cordata’ di Gila, per inchiodare le tende al campo base dell’11° posto. Morten Frendrup, 23 anni ad aprile di ruolo equilibratore, è un ‘ragazzo’ che scansa le vertigini. Di natura. Primo per distacco – fonte Kickest – per palloni sradicati agli avversari (122) tra i calciatori della Serie A TIM. E primo per tackle affondati (131) con appena 6 ammonizioni di carico nello zaino. Particolare non secondario. La distanza siderale dal secondo (82), l’atalantino de Roon, fresco di trionfo in Europa League. Sesto inoltre nel ranking dei duelli vinti (215).

Polmoni e intercetti – Impossibile non voler bene a uno così. Tra i parecchi nel gruppo a condividere la quotidianità negli uffici della sede per il gusto di farlo. Certi risultati fioriscono (anche) così. Come stelle alpine. Spirito di sacrificio, profilo basso. Il timing sulla sfera di un orologio svizzero. Insieme a Badelj (7°, 49) e Vasquez (8°, 48), il centrocampista di Holbæk (6°, 50), rientra nella TOP 8 dei calciatori con più intercetti. Gli accalappiatori di palle vaganti. Alla prima stagione intera in A, dopo gli esordi nel 21/22, è impressa la sua faccia sulle bandiere che svolazzano lassù. Tra cime per pochi eletti. Morten Frendrup, il collezionista di vette.

instagram facebook twitter tik tok youtube facebook telegram spotify whatsapp

Scarica l'app ufficiale

Visita lo store