Il tuo carrello è attualmente vuoto!
17.07.23
NewsCampione d’Europa U19, vincitore della Gold Cup, campione del mondo U20. Estate trionfale per i giocatori con le rappresentative nazionali. Notizie positive in chiave club.
Aveva inaugurato la serie Alan Matturro, rientrato da una decina di giorni in Italia, con la conquista del Mondiale U20 e il riconoscimento di secondo miglior giocatore. La gioia è tutta ora di Luca Lipani, genovese, genoano, canterano doc, in trionfo con l’Italia Under 19 e autore di due gol nella manifestazione. E di Johan Vasquez, titolare nel pacchetto difensivo, per la Gold Cup vinta dal Messico nella finale con Panama. Un castello di vittorie da mettere sotto l’ombrellone.
E una carica aggiuntiva per chi ha avuto la bravura di centrare l’impresa ritagliandosi un ruolo di protagonista. Il titolo continentale U19 mancava, in casa azzurra, dalla bellezza di 20 anni; il primo era datato 1958. Da quando un altro prodotto del vivaio rossoblù, il portiere Andrea Ivaldi, si laureò campione d’Europa, era proprio il 2003, con il gruppo del ct Berrettini. Glorie personali. Ma una soddisfazione pure per il club, il settore giovanile e l’academy. Gli habitat di Luca.