13.11.23

News

‘Dragu’, Puscas, Malinovskyi per il visto

Sette i nazionali assenti alla ripresa di martedì. In tre si giocano la partecipazione all’Europeo 2024 in Germania. Kutlu già qualificato con la Turchia. Vasquez con i ‘Pumas’ per i quarti di Nations League della Concacaf.

‘Mali’ vs azzurri – Tutto in pochi giorni. Dentro o fuori: fatta eccezione per la coda degli spareggi che completeranno le 24 partecipanti all’Europeo 2024. Con la Germania padrona di casa, hanno già staccato il biglietto per la competizione Francia, Belgio, Portogallo, Spagna, Scozia, Turchia, Austria e Inghilterra. L’Italia è attesa dalla sfida con la Macedonia del Nord, per poi giocarsi il tutto per tutto nello scontro diretto con l’Ucraina di Malinovskyi, tra gli elementi che hanno lasciato Genova. La sfida è in programma lunedì 20 a Leverkusen.

‘Dragu’ e Puscas rush finale – Un viaggio di piacere per Kutlu con la Turchia prima nel girone. La nazionale della mezzaluna, allenata da Montella, scenderà in campo sabato 18 in un test amichevole in casa della Germania, quindi sarà ospite del Galles per chiudere il girone. Per Dragusin e Puscas, primi nel raggruppamento con una partita in più rispetto alle immediate inseguitrici, si profilano i duelli in casa di Israele e poi a Bucarest con la Svizzera. I verdetti verranno confezionati al fotofinish in una rincorsa all’ultimo respiro.

Nations League per Vasquez – Quarti di finale, con gare di andata e ritorno, per il Messico di Vasquez che se la vede contro l’Honduras, sabato 18 e mercoledì 22, per entrare tra le migliori quattro della Nations League ramo Concacaf. Anche De Winter è partito per rispondere alla chiamata del Belgio Under 21, nonostante il trauma facciale riportato nell’incontro con l’Hellas Verona. Scozia e Spagna le avversarie sulla strada dei piccoli diavoli, in testa al raggruppamento con gli iberici, nel proprio girone per le qualificazioni all’Europeo di categoria. Doppia amichevole con i pari età romeni, infine, giovedì 16 e domenica 19, per Fini con l’Italia Under 18.

instagram facebook twitter tik tok youtube facebook telegram spotify whatsapp

Scarica l'app ufficiale

Visita lo store