Presentato “Genoa, comunque e ovunque”

La conferenza si è tenuta nel Salone di Rappresentanza del Comune di Genova. Presenti tra gli altri il presidente Zangrillo, il club ceo Blázquez, il dg Ricciardella, l’assessore Bianchi e l’ideatore Mor. Già centinaia le prenotazioni per l’anteprima a “The Space” al Porto Antico del 24 gennaio.

Raccontare il significato di essere genoani, il legame esistente tra squadra e territorio, l’amore della tifoseria, il senso di appartenenza che si trasmette di padre in figlio. Un viaggio dentro le emozioni, le storie, i sentimenti che gravitano nel pianeta rossoblù attraverso gli occhi, le clip, la voce dei protagonisti in campo e sugli spalti. E’ stato presentato oggi il docu-film “Genoa, comunque e ovunque”, prodotto da Emotion Network e DUDE Originals, per la regia di Francesco G.Raganato, con gli interventi anche del chief creative Livio Basoli e dell’autore Alessandro D’Ottavi.

Il saluto delle istituzioni, rappresentate dall’assessore al turismo e allo sport Alessandra Bianchi, ha aperto i lavori. “Genova può vantare il privilegio di essere stata la culla del calcio italiano. Questo film accende i riflettori sulla nostra città, nell’anno di Genova capitale europea dello sport. E’ bello vedere come lo sport sia un veicolo di tantissimi valori e aspetti correlati alla valorizzazione del territorio”.

Il presidente Alberto Zangrillo ha posto l’accento su alcuni temi di fondo. “Desidero ringraziare, oltre all’assessore Bianchi, il sindaco Bucci per l’ospitalità e gli sforzi che sta compiendo. Il nostro proposito è di coniugare la forza delle tradizioni con il presente, coniugare uno spirito imprenditoriale rivolto al futuro con la storia della nostra società. Quello che mi appassiona, inorgoglisce e riempie di emozione è che stiamo favorendo un ricambio generazionale. Ci sono giovani che credono in noi e non vogliamo deluderli. Il progetto prevede dei sacrifici e li facciamo per consolidare risultati da cogliere nel tempo. Avverto la possibilità di vivere da cooprotagonista una nuova avventura che, grazie alla proprietà americana, sta dando linfa nuova alla storia della società”.

Il club ceo Andrés Blázquez ha rimarcato la soddisfazione per la realizzazione del film, insieme alle aspettative per radicare questo progetto negli anni futuri. “Da questa idea della pellicola e grazie a un lavoro di squadra è nato un capolavoro. Nel film si parla diffusamente, più che del lato sportivo, di come si vive la passione per il Genoa in questo ambiente unico. La rinascita dell’entusiasmo intorno alla squadra è tangibile. Abbiamo un progetto a lungo termine e il sostegno della città e della tifoseria è molto importante per noi. Vogliamo regalare gioie a coloro che vanno allo stadio“.

instagram facebook twitter tik tok youtube facebook telegram spotify whatsapp

Scarica l'app ufficiale

Visita lo store