22.01.24

Femminile

Genoa Women centra il 2° successo consecutivo

Domenica la trasferta nella capitale per l’ultima partita del girone di andata. Si gioca sul campo sportivo di Tor Bella Monaca ospiti della Res Roma VIII. Contro la Freedom ad Arenzano Lucafò e compagne hanno conquistato il secondo successo consecutivo. La bomber Bargi sale al secondo posto nella classifica marcatori.

Meriti da dividere – Nono successo e sesto posto a pari punti con l’Hellas Verona. In un fine settimana che ha visto vincere la prima squadra e vincere l’Under 19M, il Genoa Women si è unito alla compagnia centrando una vittoria netta (3-0). Eppure le piemontesi del Freedom, a tratti, avevano dato filo da torcere in una partita in controllo da parte delle nostre. “Tutte le ragazze meritano un plauso incondizionato, tutte meriterebbero di giocare per l’impegno che ci mettono e il senso del gruppo che esprimono” il commento di mister Filippini a fine match.

Doppia Bargi e Bettalli – Il vantaggio nel primo tempo è arrivato con un’azione corale, rifinita da Acuti e perfezionata da Bargi sotto porta. Nella ripresa il raddoppio in mischia di Bettalli, salita a quota cinque reti e il tris della stessa Bargi, innescata da Parodi, che ha chiuso il match. Con questa doppietta la capo-cannoniera rossoblù, il terminale del gran lavoro delle compagne, si è insediata sul secondo gradino del podio con 10 gol (1 rig), alle spalle della capofila Rognoni dell’Hellas Verona con 12 (1).

Limare il gap – Per effetto di questo risultato il Genoa Women, seguito in tribuna dalla direttrice Carissimi e allergico ai pareggi, si è attestato a 27 punti con 9 vittorie e 5 sconfitte. Il percorso di crescita prosegue sulla strada tracciata, con l’obiettivo di ridurre gradualmente il gap con le squadre più competitive in Serie B. Nel prossimo turno le grifonesse affronteranno fuori casa l’impegno con la Res Roma VIII, collocata a 15 punti frutto di 4 successi, 3 pareggi e 7 sconfitte.

instagram facebook twitter tik tok youtube facebook telegram spotify whatsapp

Scarica l'app ufficiale

Visita lo store