14.02.24

News

Il prof. Caligaris relatore a Coverciano

Diversi gli interventi di dirigenti, tecnici e preparatori della scuola calcio e delle giovanili nei corsi e nei convegni organizzati dalla F.I.G.C. Il responsabile dell’area motoria della Genoa Academy, in cattedra, nel simposio “Allenatori per calciatrici e calciatori diversamente abili”, con la lezione “Dal campo alle famiglie: l’importanza del gioco di squadra”.
Il responsabile del settore giovanile, Michele Sbravati, è docente scouting al corso di responsabile del settore giovanile istituito dalla FIGC. A margine della prima trattazione in aula magna sono intervenuti il ct della Nazionale, Luciano Spalletti, insieme al coordinatore delle nazionali giovanili maschili, Maurizio Viscidi, per salutare e parlare ai corsisti.

Prof. in campo e dietro la scrivania – Un’altra medaglia al collo per il professor Armando Caligaris, docente dei corsi Uefa, per il club e il settore tecnico che sovraintende ai percorsi di crescita e alle attività psico-motorie dei giovani e giovanissimi tesserati. Tra i massimi esperti italiani, ramo calcio, nelle materie specialistiche di competenza, Caligaris, laureato in scienze tecniche psicologiche e psicomotricista funzionale, è stato tra i relatori all’ultimo seminario della Federazione Italiana Giuoco Calcio, organizzato dal settore tecnico e dal dipartimento del Calcio Paralimpico e Sperimentale. Già autore di diverse pubblicazioni il prof. è una colonna, da più di 15 anni, all’interno della nostra scuola calcio.

instagram facebook twitter tik tok youtube facebook telegram spotify whatsapp

Scarica l'app ufficiale

Visita lo store