04.12.23

Allenamento

Verso l’ottavo di Coppa Italia Frecciarossa

‘Gila’ ha diretto a Pegli l’allenamento prima della sfida con la Lazio che vale la qualificazione ai quarti. Designati gli ufficiali di gara. Oltre 250 i genoani in partenza per la capitale. Biancocelesti a porta blindata da sei turni interni nelle competizioni ufficiali. Mercoledì l’Under 19 di mister Agostini, reduce dal successo nel derby, impegnata nell’ottavo di Primavera Tim Cup, in gara secca, in casa della Fiorentina (ore 14). Sono andati già esauriti i 2.567 biglietti del settore ospiti per la trasferta all’U-Power Stadium di Monza. Primo giorno della raccolta in corso al “Little Club Genoa 1959”, organizzata da Gradinata Nord e Acg, per l’Istituto Gaslini, Abeo e Band degli Orsi.

Frendrup – E’ di nuovo giorno di vigilia, come tre giorni fa, per la squadra attesa dalla sfida con la Lazio. Dopo il ritrovo al centro sportivo, e il pranzo nella club-house di Villa Rostan, il gruppo ha iniziato l’attivazione in palestra, prima di smarcare una lunga parte tecnico-tattica, sul terreno viscido per la pioggia, per la fase di schemi, partitella e palle inattive. Presenti alcuni ragazzi della Primavera, papabili di convocazione per sopperire alle assenze causa infortuni e convalescenze. All’Olimpico lo staff non avrà a disposizione, tra gli altri, Frendrup bloccato da una giornata di squalifica (dopo due gialli stop del giudice sportivo), come il laziale Zaccagni alle prese peraltro con problemi fisici.

Statistiche – Sarà l’ottava partita di Coppa Italia tra Genoa e Lazio. L’ultimo incrocio nella manifestazione risale al 2017 con sei reti complessive. Il Grifone non raggiunge i quarti della competizione dalla stagione 1991/92. Sono due gli ex rossoblù che vestono la maglia della squadra biancoceleste: Nicolò Rovella, prodotto del settore giovanile rossoblù, 22 anni oggi (47 partite in tutte le competizioni tra il 2019 e il 2022) e Luca Pellegrini (12 presenze in totale nel 2020/21). Retegui ha siglato il primo gol in Italia ad agosto nella trasferta in casa della Lazio. Malinovskyi, assente per squalifica nella prossima di campionato, ha realizzato una rete in Coppa Italia alla Lazio con i colori dell’Atalanta.

instagram facebook twitter tik tok youtube facebook telegram spotify whatsapp

Scarica l'app ufficiale

Visita lo store