26.02.24

Allenamento

Mercoledì la ripresa a Multedo

Primo dei due giorni di riposo per Martinez e compagni. Tra una settimana al Meazza la sfida con l’Inter, dieci vittorie su dieci nel 2024, attesa dal recupero infrasettimanale con l’Atalanta. Con l’Udinese il sesto clean sheet in campionato. Delegazione dirigenziale all’assemblea della Lega Serie A. Rappresentanti Genoa al congresso All Around Soccer organizzato dall’Università di Genova in collaborazione con l’Associazione Italiana Allenatori Calcio.

Squadra – Una mini pausa per ricaricare le batterie e aggiornare i piani per la ripresa dell’attività. Dopo il successo con l’Udinese e i controlli a botta calda il giorno seguente, il gruppo ha smarcato la prima giornata di riposo. Da mercoledì testa all’incrocio con l’Inter, reduce da una striscia prolungata di successi (26 gol fatti e 4 subiti in 10 gare). Per la prossima non sono previste assenze dovute a squalifiche. Da monitorare le condizioni di Vasquez uscito anzitempo con i friulani. Prosegue intanto la prevendita per il settore ospiti sul circuito Vivaticket.

Stats – E’ stato ancora una volta Frendrup (11.984) il primatista assoluto di chilometri percorsi nell’ultima partita. Sul podio Martin (10.836) e Gudmundsson (10.585), seguiti a ruota da Bani (10.545) e De Winter (10.188). Nella velocità media in corsa Malinovskyi (11.02) precede Frendrup (10.88), Martin (10.87), Spence (10.83) e Vogliacco (10.81). Per la velocità in sprint al primo posto c’è Messias (33.52), poi Gudmundsson (32.63), Vasquez (32.32), Spence (32.03) e De Winter (31.18).

Congresso – Si sono conclusi i lavori al congresso All Around Soccer giunto alla terza edizione, tenutosi al polo didattico biomedico e organizzato dall’Università di Genova con l’AIAC. Tra i relatori il preparatore atletico della nostra U19, il prof. Mattia Roselli, è intervenuto sul tema “Metodologia di una squadra Primavera maschile”, partecipando alla tavola rotonda conclusiva. Tra gli oratori anche l’ex preparatore del Genoa, il prof. Paolo Barbero, ora al Torino, il tecnico professionista Giovanni Valenti e il prof. Francesco Perondi, docente del settore tecnico ed ex preparatore della nazionale femminile.

instagram facebook twitter tik tok youtube facebook telegram spotify whatsapp

Scarica l'app ufficiale

Visita lo store