15.03.24

News

“Keep Racism Out. Insieme. Ovunque”

In occasione della 29ª e 30ª giornata di campionato saranno promosse varie iniziative dedicate alla lotta al razzismo e ogni forma di discriminazione. Lega Serie A e UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri) scendono in campo insieme con la campagna di sensibilizzazione “Keep Racism Out”. Non solo nel mondo del calcio e dello sport. “Insieme. Ovunque”.

Con il messaggio “Keep Racism Out. Together. Everywhere” la campagna punta ad allargare i confini e prendere una posizione contro il razzismo anche al di fuori del mondo calcistico. L’iniziativa viene lanciata su tutti i campi della Serie A TIM, sui canali social di Lega Serie A e dei venti club nel 29° e 30° turno, in concomitanza con la XX Settimana di Azione contro il razzismo (18-24 marzo).

In ogni stadio il podio porta-pallone, l’arco di allineamento e la lavagna per le sostituzioni saranno personalizzati con l’adesivo della campagna. I capitani indosseranno una fascia simbolica e, sulla manica destra delle maglie da gioco, sarà visibile la patch “Keep Racism Out”. Sui maxischermi verrà inoltre trasmesso uno spot, mentre lo speaker leggerà un testo. Dirigenti, mister e calciatori, impegnati nelle interviste, mostreranno l’adesivo della campagna dando voce a un appello.

instagram facebook twitter tik tok youtube facebook telegram spotify whatsapp

Scarica l'app ufficiale

Visita lo store