18.03.24

Allenamento

Sei nazionali partiti per le destinazioni

Gruppo a Multedo senza i giocatori selezionati dai ct. Soddisfazione per la prestazione e il pareggio di Torino. Defaticante per chi è sceso in campo allo Stadium. Palestra, esercitazioni e partitelle per gli altri. Ultima sosta di campionato. Poi nove di fila, cinque in casa e quattro trasferte. Trentadue anni fa la mitica vittoria all’Anfield Road con il Liverpool. Prima squadra italiana a firmarla in una competizione internazionale. Al via la prevendita di Genoa-Frosinone. Rinviata a venerdì l’assemblea dei club di Serie A in Lega. Settore Giovanile: Under 15 e Under 14 con il pass per la fase successiva.

In giro per il mondo – De Winter, Gudmundsson, Haps, Malinovsky, Retegui e Vasquez. Belgio, Islanda, Suriname, Ucraina, Italia e Messico. Sono gli elementi cooptati nelle nazionali, per gli impegni di questa e della settimana entrante. Senza sei elementi, reduci dal pareggio con la Juventus, ‘Gila’ e lo staff hanno diretto la seduta mattutina. Bagni e massaggi per una parte della squadra, volumi normali per gli altri. Il team andrà avanti con il programma di allenamenti fino alla giornata di giovedì. Quindi, salvo contrordini, tre giorni di riposo.

Performance partita – Le rilevazioni allo Stadium hanno messo in evidenza le buone condizioni generali. Per chilometraggio Vitinha è stato il primatista per distanze percorse (10.829), seguito da Vasquez (10.731), Messias (10.718), De Winter (10.037) e Spence (9.804). Nella velocità in corsa è toccato a Strootman (11.02), a ruota Frendrup (10.91), Bohinen (10.88), Vitinha (10.82) e Badelj (10.81). Nella velocità in sprint nessuno, tra i calciatori delle squadre, come Spence (35.42), poi Cittadini (34.85), Retegui (34.75), Messias (33.23) e Ankeye (33.16).   

instagram facebook twitter tik tok youtube facebook telegram spotify whatsapp

Scarica l'app ufficiale

Visita lo store