“Genoa Comunque e Ovunque” su Prime Video

Il docu-film sullo straordinario senso di appartenenza del popolo genoano, proiettato in Italia nei cinema di nove regioni, sarà visibile, per tutti gli abbonati di Prime Video, a partire da martedì 9 aprile.

Il successo nelle sale cinematografiche è stato decretato da oltre 20mila spettatori e sancito dall’estensione della programmazione a oltre tre settimane, rispetto ai cinque giorni previsti in origine, entrando nella top-10 dei film più visti durante la fase di esordio.

Il film-evento, nato da un’idea di Mattia Mor e prodotto da Emotion Network e DUDE Originals, con la regia di Francesco G. Raganato e il contributo del capo autore Alessandro D’Ottavi, è stato realizzato nell’ambito delle celebrazioni per i 130 anni del club di più antica fondazione in Italia, il primo a vincere il campionato nazionale di football.

“Genoa Comunque e Ovunque” è un omaggio al significato più profondo di tifare Genoa attraverso i racconti, le testimonianze, le emozioni che accomunano i protagonisti e migliaia di persone appartenenti a generazioni diverse, nel tema del legame indissolubile con la propria squadra del cuore e di una “malattia” sportiva che rappresenta un ponte tra passato, presente e futuro.

Il film si snoda nel viaggio all’interno di un sentimento irrazionale, intriso di un amore a prova di rescissione. Il Genoa come romanzo popolare per i tifosi che lo vivono come una religione da professare, un patrimonio di famiglia in controtendenza alle logiche dominanti, sempre nel rispetto delle tradizioni e dell’orgoglio di tramandare questo grande senso di comunità.

instagram facebook twitter tik tok youtube facebook telegram spotify whatsapp

Scarica l'app ufficiale

Visita lo store