10.10.24

News

Serie A Enilive, Genoa 5° per abbonamenti

Il record di abbonamenti sulla piazza stabilito dai Genoani vale un piazzamento storico e per certi versi clamoroso. Mai era capitato di entrare nella crème dei primi 5 posti: 28.093 i titoli di accesso su base stagionale. La straordinaria partecipazione e il senso di appartenenza dei tifosi. Le iniziative di respiro marketing, le campagne social, i video innovativi, il valore dell’entertainment e delle hit musicali. Il “Ferraris” sopra le 30mila presenze da quasi un anno e mezzo. La media spettatori dopo le prime 4 partite interne, di cui una a porte chiuse, si attesta a 32.352. Vale il settimo posto nel ranking su scala nazionale.

Più su – Come un’onda che tutto travolge. Fino a schiudere orizzonti inimmaginabili fino a poco tempo fa. Se da un lato il marchio Genoa sta prendendo sempre più campo all’estero, con le strategie che il club ha srotolato negli anni su molteplici piani, nel mercato indigeno il posizionamento ha raggiunto risultati di assoluto rilievo, attraverso l’implementazione dei ricavi da sponsorizzazioni, merchandising e ticketing. Quinto posto per numero di abbonati (28mila) nella Serie A Enilive ’24/25, dietro solo a Inter e Milan (40mila ex aequo), Roma (38mila) e Lazio (28.500), al netto del rifacimento di impianti, come quello di Firenze, che hanno ridotto i posti frenando gli acquisti. Settimi nel ranking della media-spettatori dopo le prime giornate con 32.352 tra abbonati e paganti.


instagram facebook twitter tik tok youtube facebook telegram spotify whatsapp

Scarica l'app ufficiale

Visita lo store
X