21.06.24

News

C’è la Coppa America per Vásquez

Johan timbra gli straordinari con il Messico nella 49a edizione a 16 squadre. La competizione ha preso il via negli Stati Uniti. Avversari dei ‘Pumas’ nel girone Giamaica, Venezuela ed Ecuador. Finale a Miami il 15 luglio. Retegui, Malinovskyi e Puscas proseguono gli impegni di EURO 2024. Nell’ultimo campionato l’esterno difensivo, fresco di rinnovo di contratto con il club, tra i giocatori con il rendimento più elevato nella rosa di ‘Gila’.

A stelle e strisce – Il sogno è arrivare alla finale, metà luglio, all’Hard Rock Stadium di Miami Gardens. Per Johan Vásquez è un altro inizio estate di lavoro, in attesa di tirare il fiato e godersi la famiglia. Tre le gare nel girone B che vede il Messico contendere la qualificazione a Giamaica (23/06), Venezuela (27/06) ed Ecuador (01/07). Partite che il 25enne mancino, colonna della nazionale da un paio d’anni, disputerà verosimilmente tra i titolari, alla luce dei galloni consegnati dal ct Lozano.

In luce sotto la lanterna – Non solo il record di pali (6), nella Serie A TIM 23/24, a pari merito con Soulé e Gonzalez. Primo tra i difensori. Le statistiche di Kickest incoronano Vásquez come primatista nel Grifo per duelli aerei vinti (75; persi 57). E’ inoltre secondo per duelli vinti (174; persi 127), palloni rubati (80) e tackle (51), alle spalle dell’imprendibile Frendrup. Terzo per intercetti (48) ancora dietro al jolly danese (50) e capitan Badelj (49). Nessuna espulsione, sei ammonizioni. Trentasei falli fatti, trentotto subiti.

instagram facebook twitter tik tok youtube facebook telegram spotify whatsapp

Scarica l'app ufficiale

Visita lo store
X