09.07.26

Femminile

Ilaria Leoni è la nuova allenatrice del Genoa Women

Ilaria Leoni è la nuova allenatrice del Genoa Women.

Nata a Bagno a Ripoli, nel 2003 inizia la sua carriera da giocatrice, come portiere, nel Firenze. Gira diverse squadre tra cui Atletico Oristano, Castelfranco ed Empoli, per poi chiudere la sua carriera al Florentia S.G. Nella stagione 2022/23 inizia la sua esperienza da allenatrice con la Primavera femminile dell’Arezzo, concludendo la stagione con la vittoria del girone B del Campionato Primavera 2 (16 vittorie su 18 partite disputate), e la conseguente promozione in Primavera 1, per cui è stata premiata dall’AIAC come migliore allenatrice del campionato. Nella stagione successiva ha continuato ad allenare la squadra dell’Arezzo in Primavera e a marzo viene promossa in prima squadra. Nel 2025 arriva a Genova come vice allenatrice, ora il nuovo ruolo di allenatore.

Le parole della Responsabile Area Femminile Marta Carissimi: “È una scelta ponderata, approfondita, una scelta coerente. Ilaria conosce l’ambiente, ha competenza ed è allineata con il modello del Club. Ha iniziato il percorso l’anno scorso con noi e adesso continua in una veste diversa. Penso che sia una delle giovani allenatrici più promettenti nel panorama nazionale e quindi sono contenta che possa proseguire il percorso con noi”.

Il primo saluto di Coach Leoni: “Ringrazio tantissimo la direttrice Marta Carissimi e la società per questo nuovo incarico. È per me motivo di grande orgoglio far parte di questo Club. Fin dal primo secondo ho notato grande amore e la grande passione dei nostri tifosi per questa maglia e per questa città, ho un debito nei loro confronti. Spero quest’anno di riuscire a riportare il Genoa dove merita”.

In bocca al lupo, Coach!

instagram facebook twitter tik tok youtube facebook telegram spotify whatsapp

Scarica l'app ufficiale

Visita lo store