Il tuo carrello è attualmente vuoto!
09.12.24
GiovanileAUGURI DI NATALE E PROGETTI DI SVILUPPO – Un evento ideato per presentare le novità che si stagliano all’orizzonte per la Genoa Academy, con riflessi importanti per le 65 società dilettantistiche affiliate al progetto, entrato nella sedicesima stagione, che il club sta implementando sulla traccia di nuove idee di sviluppo e di un supporto tecnologico al passo con questi tempi accelerati. In occasione della partita con il Torino, lo stadio “Ferraris” ha ospitato il Meeting dell’Academy rossoblù guidata dal coordinatore Enrico Ascheri, sotto la supervisione del responsabile tecnico del settore giovanile Stefano Ghisleni. A margine della convention allestita dal responsabile organizzativo Emanuele Crespi e a cui hanno presenziato rappresentanti delle regioni Liguria, Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte, Toscana e, in collegamento video, di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Marche, Puglia, Sardegna e Sicilia, oltre 200 giovani hanno avuto modo di vivere una giornata emozionante e di calcare il prato di uno stadio di Serie A Enilive.
NUOVO PORTALE E RIPRESE SUI CAMPI – Tra i piatti forti assaggiati nella pancia dell’impianto, tra un discorso e l’altro, i tradizionali auguri e le leccornie che annunciano il Natale, due hanno catturato in particolare l’attenzione della platea per le implicazioni che nel 2025 prenderanno il volo. Il primo ha riguardato il nuovo portale che verrà lanciato, come punto di riferimento delle attività didattiche e i programmi di aggiornamento rivolti alle società iscritte alla Genoa Academy. Diego Vigne, business manager dell’azienda genovese Blue Lime, ha posto l’accento sulle caratteristiche del sito che verrà inaugurato nei primi mesi del nuovo anno: innovazione nel format, nei contenuti (free e/o on demand) e nella fruizione di video tutorial. Il secondo ha miscelato altri ingredienti succulenti come evidenziato dalla relazione di Alberto Marchetti, dirigente dell’azienda genovese Replayer, specializzata nella produzione di video riprese automatizzate per allenamenti e partite, nei centri sportivi di pertinenza, oltre che di altri contenuti video. Tiki-taka, e non solo. In questi anni di Tik-Tok.