23.11.25

FemminileNews

Genoa Women rimontato dal Napoli allo Sciorba Stadium

Il Genoa Women cade in casa contro il Napoli che vince in rimonta 3-1 allo Sciorba Stadium. Rossoblù in vantaggio su rigore nel primo tempo, fatale l’inizio ripresa che vede le azzurre segnare due gol nel giro di 3 minuti.

PRIMO TEMPO – La partita prende inizialmente una piega favorevole al Genoa che dopo appena un quarto d’ora passa in vantaggio su rigore. Fallo guadagnato da Monterubbiano, Cinotti si presenta dagli 11 metri e non sbaglia: palla all’angolino e 1-0 per le rossoblù. Al 24’ ci prova il Napoli con tiro in area di Barker, Forcinella si fa trovare pronta. Nel recupero è Massa che tenta il tiro da fuori area, parata di Beretta e palla in angolo. Sul finale della prima frazione espulso il tecnico del Napoli, Sassarini, per proteste dopo un presunto episodio dubbio in area del Genoa.

SECONDO TEMPO – La ripresa è tutta del Napoli: uno-due micidiale delle partenopee che ribaltano il risultato. Al 48′ Fløe pareggia con un destro preciso sotto la traversa, tre minuti più tardi Barker firma il sorpasso con un tiro-cross da che bacia il palo e si insacca in rete. Il Genoa prova a spingere e ha l’occasione per il pareggio con Bahr al 74’: palla lunga di Cuschieri sul secondo palo, Acuti rimette in mezzo per l’attaccante rossoblù che però spara alto. La squadra di De La Fuente spinge nel finale ma nel recupero è il Napoli che trova la via del definitivo 1-3: dopo un’azione rocambolesca Trøan si ritrova il pallone tra i piedi in area e chiude la partita.

Seconda sconfitta consecutiva per il Genoa, che ha dominato il gioco nel primo tempo ma non è riuscito ad arginare la reazione partenopea del secondo tempo. Ora è tempo di riposo, con la sosta nazionale mister De La Fuente e il team avranno modo di rigenerare le energie e prepararsi alla sfida contro l’Inter del 7 dicembre. 

TABELLINO

GENOA: Forcinella; Di Criscio, Lipman, Giles; Vigilucci, Cinotti, Hilaj, Acuti; Massa, Monterubbiano; Bahr. Allenatore: Sebastian De La Fuente.

A disposizione: Marchetti, Korenciova, Bettalli, Abate, Cuschieri (65’), Sondergaard 65’), Ferrara, Curraj (86’), Bargi (78’), Giacobbo (78’), Mele, Lucafò.

NAPOLI: Beretta; Doucoure, Henriksen, Brooks, Muth;  Bellucci, Giordano; Carcassi, Vanmechelen, Barker; Nielsen. Allenatore: David Sassarini.

A disposizione: Hornschuch, Bacic, Kozak (82’), Sciabica (46’), Trøan (77’), Penzo, D’Angelo, Vergani, Pettenuzzo (77’), Vischi, Langella (46’).

RETI: 16’ Cinotti, 48’ Fløe, 51′ Barker, 90+3’ Trøan

AMMONIZIONI: 30’ Muth, 40’ Carcassi, 75’ Sondergaard

ESPULSIONI: 38’ Sassarini

UFFICIALI DI GARA: Felipe Salvatore Viapiana, Bruno Galigani, Ionut eusebiu Nechita, Marco Costa, Alessandro Cassano

instagram facebook twitter tik tok youtube facebook telegram spotify whatsapp

Scarica l'app ufficiale

Visita lo store