Il tuo carrello è attualmente vuoto!
26.11.25
PartnershipNOVO ESPORTS & GENOA CFC
INSIEME per eSERIE A 2025/26
Genova, 26 novembre 2025 – A rappresentare il Genoa CFC in questa stagione di eSerie A sarà Cristian “Anonymus” Fernicola, classe 2006, uno dei talenti emergenti più interessanti nel panorama competitivo. Nonostante la giovane età, Fernicola è alla terza stagione da pro player nella squadra di NOVO Esports, con cui ha collezionato risultati significativi. Per due anni consecutivi si è classificato nella top 4 di BeSports e vanta piazzamenti di rilievo nei tornei internazionali online, tra cui una top 33 al FC PRO Open Regional Qualifier – EU East.
La stagione 2025/26 segna un traguardo importante per “Anonymus”: l’esordio ufficiale in eSerie A, con la maglia del club più storico del calcio italiano, nato il 7 settembre del 1893. Il primo appuntamento che lo vedrà alla ribalta sarà la eSupercup, in programma il 30 novembre alla Milan Games Week & Cartoomics, dove rappresenterà il Genoa nel prestigioso evento inaugurale della stagione.

Partner del Genoa CFC per il progetto è NOVO Esports, realtà fondata nel 2023, ma già tra i protagonisti nella scena esports nazionale e internazionale. Con sette team attivi, una crescita rapidissima e riconoscimenti come la partecipazione all’Esports World Cup, NOVO sta ridefinendo il ruolo dell’Italia negli esports sotto la guida del Presidente Giorgio “Pow3r” Calandrelli, icona del gaming con milioni di fan.
Oltre all’attività puramente sportiva, NOVO porta il gaming nelle scuole per promuoverne un utilizzo consapevole e con forte attenzione ai risvolti sociali, collaborando con istituzioni e brand per coinvolgere le nuove generazioni con un linguaggio inclusivo e innovativo.