21.12.25

Partite

Beffa nel recupero finisce 0-1

            

• L’Atalanta passa alla fine con una rete di testa di Hien
• Il presidente Sucu in tribuna con management del club
• In inferiorità numerica dal 3’ pt per l’espulsione di Leali
• Partita ad handicap dei nostri autori di prova gagliarda
• Tra le migliori partite stagionali per abnegazione e altro
• Chiudiamo l’anno solare a Marassi con una sconfitta
• Tifoseria 100mila € consegnati alla Ghirotti per libro FdG
• Giro di campo dei bambini club Acg per auguri festività
• Spettatori muniti di titoli di accesso per la partita 30.450

La doccia gelata arriva alla fine – Una squadra con un cuore immenso, in grado di tenere quasi per tutta la partita il risultato bloccato in inferiorità numerica, capace di rovesciare il fronte e creare più di un grattacapo all’Atalanta. Il punto sarebbe stato strameritato. Un vero peccato chiudere così davanti a un pubblico che ha trascinato i giocatori come nelle serate al top. Al 3’ Leali stende fuori area Maldini intento a involarsi sfruttando un errato disimpegno. Abisso estrae il rosso diretto per fallo da ultimo uomo. Dal manuale di come complicarsi la vita all’alba delle prime avvisaglie. Roba da ammazzare un toro. Dentro Sommariva per Martin. E invece.

L’uomo in meno rinfocola la voglia di combattere, uno per tutti, tutti per uno, mette altra benzina in gambe che girano a meraviglia, innescate da una lucidità che regna in ogni zona su quello che c’è da fare. Il timbro di DDR: non si molla di un centimetro. Rimbocchiamo le maniche e lasciamo intelligentemente avanzare gli avversari fino alla trequarti, dove le maglie si stringono e le trappole scattano puntuali. Giochiamo un signor primo tempo senza rinunciare a sviluppare trame offensive, alleggerendo la pressione e facendoci vedere in attacco coi tentativi di Vasquez e Vitinha. Lasciamo uno sterile possesso palla e un pugno di briciole ai ragazzi di Palladino. Il conto dei tiri nello specchio all’intervallo è di due a uno per noi.

L’avvio di ripresa presenta un regalo in anticipo che non riusciamo a scartare. Norton-Cuffy scappa con una delle sue progressioni, Ekuban fa il velo, Vitinha da pochi metri centra il palo esterno a porta spalancata. Mannaggia. La risposta si materializza con Ederson che raccoglie un corner ma tira debolmente. E’ una partita di sofferenza, però sappiamo il fatto nostro e gettiamo il cuore oltre l’ostacolo. Che polmoni e quanta attenzione. Sfioriamo il gol che farebbe venire giù lo stadio quando Colombo incorna su angolo di Ellertsson. Carnesecchi smanaccia, imitato nel finale da Sommariva sulla conclusione di Zalewski. E’ Hien a staccare poi in area e sigillare in maniera definitiva il punteggio.

instagram facebook twitter tik tok youtube facebook telegram spotify whatsapp

Scarica l'app ufficiale

Visita lo store