13.01.26

Femminile

Il ct Soncin in visita al Genoa Women

Nel freddo atipico della riviera ligure di ponente proseguono gli allenamenti del Genoa Women, che si prepara a tornare in campo in campionato nel prossimo weekend. Ad attendere la squadra di De La Fuente è la Fiorentina, che le rossoblù avevano già affrontato al Viola Park a inizio stagione in Women’s Cup. A settembre la partita finì 2-1 per le padrone di casa e sancì l’uscita del team dalla competizione. Quella di sabato potrebbe rappresentare una tappa fondamentale per il Grifone, che viene da due mesi senza vittorie e punta a riguadagnare terreno nella lotta salvezza.

Quest’oggi allenamento al Campo Sportivo Gambino, con consueto riscaldamento e successiva divisione in due gruppi per esercizi di tattica. Presenti anche i due nuovi acquisti Nora Lie Eghdami e Birta Georgsdottir, arrivate da poco in Italia e già inserite nel ritmo allenamento della squadra. Sotto la pioggia di Arenzano, tre ospiti speciali a bordo campo: il CT della Nazionale Italiana Femminile Andrea Soncin, la vice-allenatrice Viviana Schiavi e il preparatore dei portieri Massimo Lotti, hanno fatto visita alla squadra assistendo alla sessione di allenamento. Ad accoglierli la Direttrice Marta Carissimi e mister Sebastian De La Fuente.

Se in campo si respira aria fresca e di ripartenza, non sono altrettanto positive le notizie che arrivano dall’infermeria. Alle già indisponibili Rigaglia, Di Criscio, Monterubbiano e Söndergaard – che si allenano a parte – si aggiunge ora anche Martina Di Bari, rientrata da poco dall’infortunio alla spalla, e infortunatasi sabato nell’amichevole contro l’Arezzo terminata 0-0. Lesione del legamento crociato e legamento collaterale mediale la diagnosi impietosa, la stagione è finita in anticipo per la difensora rossoblù. Nei prossimi giorni verrà operata per poi iniziare l’iter riabilitativo.

A Martina il più affettuoso abbraccio da parte di tutto il Club e gli auguri di guarigione per il ritorno in campo.

instagram facebook twitter tik tok youtube facebook telegram spotify whatsapp

Scarica l'app ufficiale

Visita lo store