Il tuo carrello è attualmente vuoto!
30.11.23
Responsabilità socialeGenoa For Special e Css Genova Silenziosa, l’affiliata di non udenti campioni italiani in carica, accoglieranno sabato al “Ferraris” le squadre per il riscaldamento. In tutto il mondo si celebra la Giornata Internazionale delle persone diversamente abili. Lo sport come percorso formativo per migliaia di giovani (e non) con differenti abilità. Per l’occasione il club ha esteso un invito allo stadio ai tesserati di società sportive attive in questo ambito.
Responsability – Giù il cappello e mani in alto per applaudirli ed entrare nel clima della partita. Atlete e atleti di Genoa For Special e Css Genova Silenziosa saranno i primi a calcare sabato il terreno, in una giornata stampata nel calendario degli avvenimenti e nel cuore delle iniziative promosse da “Calcio Social Responsability”, grazie alla collaborazione tra associazioni, organismi e società sportive. Paola, Franco e Giorgio accoglieranno Junior, Mateo e Morten formando un ‘corridoio’ umano, ricco di amore, per suggellare il loro ingresso in campo. Un messaggio forte e chiaro. Lo sport è di tutti e con tutti.
Genova Silenziosa – Tante del resto le iniziative, sempre di più i campionati, che la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale (DCPS) della FIGC organizza per aprire le porte agli atleti diversamente abili e inseguire gli obiettivi. E il Genoa, tra le società partite per prime, sta intensificando i progetti coordinati dalla propria area CSR. Dall’inserimento del Genoa For Special tra le leve interne, alla radio-cronaca allestita per i non udenti allo stadio, passando per la recente affiliazione di Css Genova Silenziosa. Eh, già. Proprio il team campione italiano in carica che, ad aprile, andrà a giocarsi le finali ‘Champions’ in Turchia. Tutti insieme. Si può fare.