Il tuo carrello è attualmente vuoto!
24.01.24
AllenamentoNel giorno in cui il mondo del calcio ha dato l’ultimo saluto al leggendario Gigi Riva, la squadra, in serie positiva da 6 turni, si è allenata sotto le direttive dei tecnici e preparatori. Il rientro di De Winter il primo mattone. Designati gli ufficiali di gara. Stasera a The “Space” delegazione di club e squadra, istituzioni, sponsor e più di 1000 tifosi per la première del film “Genoa comunque e ovunque”.
Domenica all’ora di pranzo il sedicesimo confronto in Serie A Tim con i salentini vincitori all’andata in superiorità numerica. Vicine le 31mila presenze assicurate a quattro giorni dalla partita. Anche allo stadio la commemorazione di ‘Claudio’ Vincenzo Spagnolo nel 24° anniversario. Poi lunedì (ore 14) il raduno dall’obelisco alla presenza dei famigliari, degli amici e compagni di tifo.
Al Museo al Porto Antico giovedì (17:30) presentazione del primo volume della Storia del Genoa dell’autore Giancarlo Rizzoglio. Fa parte della collana dei Quaderni della Fondazione. Intervengono lo storico dello sport, l’avvocato Giorgio Guerello e il giornalista Sebastiano Vernazza.
Allenamento misto – Di nuovo insieme per aprire il file della partita con il Lecce. Il ventiduesimo dall’avvio del campionato. Esaurito il riposo concesso da ‘Gila’ nella giornata di ieri, la squadra si è rimessa sotto con una seduta mista. Attivazione in palestra, circuiti tecnici, esercitazioni mirate, partitelle a perimetro ridotto. Al termine lo staff ha dato appuntamento alla prossima sessione. Cambio della guardia sul ponte levatoio delle squalifiche. In De Winter, out Badelj e Frendrup. La prevendita continua a macinare numeri importanti. Quota 31mila titoli di accesso è vicina (1.400 i tagliandi acquistati finora dai supporter ospiti). A livello statistico quattro degli ultimi 6 gol sono stati messi a segno da palla inattiva, dopo una serie di nove tutti su azione.