Il tuo carrello è attualmente vuoto!
23.04.24
NewsIl Comitato Arbitrale UEFA ha comunicato i 18 arbitri, insieme agli assistenti e ufficiali di gara video, designati a dirigere le 51 partite della competizione internazionale in Germania. Il via il 14 giugno. Tra i direttori di gara figurano Marco Guida e Daniele Orsato per l’Italia. Gli assistenti sono Filippo Meli, Giorgio Peretti, Ciro Carbone e Alessandro Giallatini. Per la VAR Massimiliano Irrati e Paolo Valeri.
Il meglio del meglio nell’élite arbitrale. In vista di Euro 2024 il Comitato Arbitrale della UEFA ha comunicato gli ufficiali di gara che sono stati selezionati. Marco Guida avrà come assistenti Filippo Meli e Giorgio Peretti, mentre Daniele Orsato sarà coadiuvato da Ciro Carbone e Alessandro Giallatini.
Le squadre arbitrali di ogni match saranno composte da arbitro, due assistenti, quarto ufficiale, assistente di riserva allo stadio e un team di tre ufficiali gara video. Durante il torneo arbitri, assistenti e arbitri di supporto avranno il campo base a Francoforte, mentre gli ufficiali di gara video a Lipsia, dove opereranno durante le partite dall’International Broadcast Centre.
“EURO 2024 – ha dichiarato il direttore generale degli arbitri UEFA Roberto Rosetti – è l’apice del calcio europeo per squadre nazionali ed è per questo che abbiamo selezionato i migliori arbitri per dirigere queste partite. Tutti gli arbitri scelti si sono comportati costantemente ai massimi livelli nelle più importanti competizioni UEFA e anche nelle loro competizioni nazionali”.
Come avvenuto in occasione di EURO 2020, grazie alla cooperazione tra UEFA e Confederazione calcistica sudamericana CONMEBOL, un arbitro argentino, Facundo Tello, si unirà, insieme ai suoi due assistenti, al gruppo di arbitri europei per la fase finale del campionato.
Il Genoa CFC esprime sentite congratulazioni all’Associazione Italiana Arbitri, alla CAN e in particolare agli Ufficiali di Gara: Daniele Orsato, Marco Guida, Alessandro Giallatini, Ciro Carbone, Filippo Meli, Giorgio Peretti, Massimiliano Irrati e Paolo Valeri per la prestigiosa designazione internazionale.