Il tuo carrello è attualmente vuoto!
25.06.24
NewsNell’ultimo report Deloitte il massimo campionato nazionale ha fatto registrare il maggior aumento di fatturato, in termini percentuali rispetto alla stagione precedente, tra i principali competitor europei (‘22/23). Più 22%. Le 5 leghe di maggior appeal tornano a macinare utili dopo anni. La fine delle misure restrittive per la pandemia e il ritorno degli spettatori negli stadi hanno fatto impennare gli introiti da match day su scala nazionale (+88%). In crescita in Serie A anche le entrate da diritti tv con la valorizzazione del prodotto sui mercati internazionali.
Più su – Un fatturato salito a 2,9 miliardi di euro, con bilanci più sostenibili grazie anche al contenimento degli stipendi: una retromarcia innestata da qualche tempo. L’esplosione dei ricavi da match-day balzata a 434 milioni, dopo lo stop alle limitazioni di accesso agli impianti per Covid-19. Un più 15% incastonato alla voce diritti televisivi (1,5 miliardi), mentre più 14% per gli introiti da proventi commerciali (900 milioni). E’ l’ultima fotografia che aggiorna i dati e fotografa il trend della Serie A. Allargando le attenzioni il mercato europeo del football, in generale, è cresciuto del 16% giungendo a toccare i 35,3 miliardi di ricavi, ivi compresi quelli derivanti dal Mondiale 2022.