Il tuo carrello è attualmente vuoto!
“Bargi Bargi Bargi gol” cantano i tifosi presenti allo Sciorba Stadium per la 5ª giornata della Serie A Women Athora. Un verdetto scritto all’ultimo respiro, nella zona Genoa, una vittoria strappata con la grinta e fame che rientrano tra i tratti distintivi di questa squadra e di questo gruppo. Le ragazze vincono per 1-0 lo scontro diretto con il Parma e si portano a 6 punti in classifica, staccando di altrettanti punti la zona retrocessione.

PRIMO TEMPO – Inizio gara in sordina da parte di entrambe le compagini. Le crociate trovano il gol al 18′ con Pinther, che però è oltre la linea dei difensori. Il Genoa prova da fuori area prima con Cinotti, poi con Cuschieri: palla alta sopra la traversa. L’occasione più grande del primo tempo capita per le emiliane sui piedi di Real Carranza, che all’interno dell’area di rigore spara alto. I primi 45 minuti si concludono a reti inviolate.



SECONDO TEMPO – Forcinella assoluta protagonista nel primo quarto del secondo tempo. La prima azione le vede intervenire sul tap-in a botta sicura di Pinther, poi una grande parata sul tiro di ribattuta da fuori area di Pondini. Pochi minuti più tardi è Bou I Salas ad avere l’occasione più ghiotta per il vantaggio gialloblù, a tu per tu con Forcinella, ma il portiere si supera ancora deviando il pallone in angolo. Una saracinesca. Lo squillo del Genoa arriva con Massa, che prova la botta da fuori area. Il Genoa spinge e alza la pressione. In campo nel finale entra Caterina Bargi, che al minuto 88′ viene servita da uno splendido lancio di Giles: stop e controllo virtuoso con la spalla, finta in area e palla all’angolino. È il vantaggio che vale il risultato finale: Genoa 1, Parma 0.

Domenica alle 18:00 il Genoa Women farà visita alla Juventus, a Biella, per poi tornare sul campo di casa sabato 22 novembre alle 12:30 contro il Napoli.
TABELLINO
GENOA: Forcinella; Di Criscio, Lipman, Giles; Vigilucci, Hilaj, Cinotti, Cuschieri, Acuti; Monterubbiano, Bahr. Allenatore: Sebastian De La Fuente.
A disposizione: Marchetti, Korenciova, Bettalli, Abate, Sondergaard (67′), Ferrara, Curraj (90′), Bargi (67′), Giacobbo (80′), Mele, Massa (67′), Lucafò.
PARMA: Ceasar; Bou Salas, Ambrosi, Domínguez Rojo, Zamanian, Uffren, Pondini, Real Carranza, Distefano, Pinther. Allenatore: Giovanni Valenti.
A disposizione: Fabiano, Masu (90′), Rabot, Cardona Miguel (83′), Minuscoli, Estevez (66′), Quintero, Kajzba (67′), Copetti, Cissoko, Bertucci, Gueguen, Benedetti (90′).
RETE: 88’ Bargi
AMMONIZIONI: 29′ Real Carranza, ’71 Vigilucci, 82′ Uffren
UFFICIALI DI GARA: Mario Picardi, Simone Mino, Davide Di Dio, Andrea Santeramo, Luigi Ingenito.