17.11.25

FemminileNews

Genoa Women, sconfitta in casa della Juve

Una Juventus concreta ed efficace si impone per 2-0 sul Genoa Women in una partita indirizzata già nel corso del primo tempo. Un risultato che però non toglie morale alle ragazze di mister De La Fuente, in grado per lunghi tratti di reggere l’urto di una delle squadre più forti del campionato.

PRIMO TEMPO – Primo quarto di gara in cui le ragazze si sono distinte per una certa solidità difensiva e andando al tiro due volte in attacco con Söndergaard. Le padrone di casa sbloccano il risultato al 23′ con Vangsgaard: azione che nasce sulla destra, l’attaccante è perfetta con i tempi a colpire di testa sul traversone di Thomas. Le avversarie insistono e, nel giro di cinque minuti, mettono in cassaforte il raddoppio, firmato da un diagonale al volo di Girelli.

SECONDO TEMPO – È una seconda frazione in controllo per le bianconere, con poche occasioni sotto porta, ma sempre propense a gestire il ritmo della gara. Il Genoa prova ad affacciarsi in area avversaria, con spirito di sacrificio e tanta volontà, sul finale di gara: una mischia in area dopo un calcio d’angolo e un tiro di Cinotti reso insidioso dal terreno bagnato sono gli spunti migliori.

Una prestazione incoraggiante quella delle rossoblù, che però non ha portato al risultato sperato. Il Genoa ha pagato lo sprint delle bianconere nel primo tempo, che in 10 minuti hanno saputo capitalizzare le due chance confezionate. Il Genoa Women resta fermo a quota 6 punti in classifica, quattro in meno del Napoli che sabato sarà ospite allo Sciorba Stadium. Calcio d’inizio previsto alle 12:30 con ingresso gratuito.

TABELLINO

JUVENTUS:  De Jong; Krumbiegel, Lenzini, Calligaris, Cascarino; Brighton, Walti, Godø; Thomas, Girelli, Vangsgaard. Allenatore: Massimiliano Canzi.

A disposizione: Peyraud-Magnin, Capelletti, Carbonell, Kullberg, Harviken, Rosucci (26′), Beccari, Libran (46′)Quiroga, Salvai, Moretti (80′), Pinto (70′), Cambiaghi (80′).

GENOA: Forcinella; Acuti, Di Criscio, Lipman, Vigilucci; Hilaj, Cinotti, Cuschieri; Monterubbiano, Söndergaard, Bahr. Allenatore: Sebastian De La Fuente.

A disposizione: Marchetti, Korenciova, Bettalli, Abate, Giles (82′), Ferrara, Curraj (46′), Bargi (63′), Giacobbo (63′), Mele, Massa (Massa 63′), Lucafò.

RETI: 23′ Vangsgaard, 28′ Girelli

AMMONIZIONI: 56′ Brighton, 74′ Lipman

UFFICIALI DI GARA: Jules Roland Andeng Tona Mbei, Daniele Antonicelli, Vincenzo D’Ambrosio Giordano, Samuel Dania, Umberto Galasso.

instagram facebook twitter tik tok youtube facebook telegram spotify whatsapp

Scarica l'app ufficiale

Visita lo store