Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Il progetto è un’iniziativa con finalità di tutela dell’ambiente che ha visto il finanziamento della pulizia del mare antistante Genova attraverso il servizio della Guardia Costiera ausiliaria. Per ogni gol segnato dal Genoa nella stagione sportiva 2022/’23 è stata pagata un’ora di pulizia del mare.
Da metà giugno a metà settembre l’imbarcazione preposta alla pulizia del mare ha solcato lo specchio d’acqua genovese issando a bordo una bandiera rossoblù. Al termine del periodo di pulizia del mare è stato fornito il quantitativo totale e la tipologia di materiale raccolto, così da poter presentare pubblicamente i risultati dettagliati e tangibili di quanto fatto.
Nell’estate 2022, nel mare di Genova (tra Capolungo e Vesima), sono stati raccolti quasi due tonnellate di rifiuti galleggianti tra plastiche, legname e materiale vario: il doppio rispetto al 2021.
A raccolta ultimata il Genoa Marine Centre – Stazione Zoologica Anton Dohrn – e il CNR hanno provveduto ad analizzare i dati sulla tipologia e quantità dei materiali raccolti, spiegando l’impatto ambientale e sulla nostra salute che questi materiali producono.
Fai anche tu un goal per il mare e abbi cura del nostro mare e della nostra città!
#NoiSiamoGenoa