23.11.23

News

Cenni statistici prima del confronto

Nono incontro tra Genoa e Frosinone e primo incrocio tra Gilardino e Di Francesco. Domenica prevista una giornata soleggiata con temperature rigide.

Palloni intercettati – Domenica allo “Stirpe” sarà il nono duello della storia tra le due neopromosse insieme al Cagliari. Spulciando tra i dati, il Frosinone è sempre andato a segno nelle sei gare interne giocate in questo campionato, con una media realizzativa di due gol a partita, terza migliore del torneo dopo Inter (2.4) e Roma (2.5) tra le mura amiche. Il Genoa invece è la seconda squadra della competizione per numero di palloni intercettati (110), dietro solo all’Atalanta (115).

Sempre presenti – Tra gli undici giocatori di movimento sempre presenti nelle prime 12 giornate figurano Dragusin e Frendrup, oltre al frusinate Marchizza. Il difensore romeno vanta il maggior numero di respinte (62) in Serie A Tim alla pari del cagliaritano Dossena, leader solitario nella classifica delle respinte di testa (36) davanti al n.5 rossoblù (30). Il centrocampista danese (3 assist), da poco convocato nella nazionale maggiore, rimane il giocatore che ha vinto più duelli (87) e contrasti (26). Tra gli ex il portiere Leali (33 presenze con i giallazzurri in A nel 2015/16) da una parte, Caso (2 gettoni nel 2020/21) e Mazzitelli (10 nella stagione 2018/19) dall’altra.

instagram facebook twitter tik tok youtube facebook telegram spotify whatsapp

Scarica l'app ufficiale

Visita lo store
X