Il tuo carrello è attualmente vuoto!
04.01.24
Iniziative ed EventiIl talent porta un nuovo giocatore tra i professionisti. La finale della terza edizione si è tenuta nei giorni scorsi a Tirrenia davanti a una delegazione di dirigenti e tecnici del Genoa e i preparatori di “One of Us”. Da luglio 2024 il club più antico in Italia, con una visione sempre più innovativa, formalizzerà il suo tesseramento. Centinaia i concorrenti che hanno preso parte alle selezioni suddivise in tre fasi. Nel 2024 il club di Villa Rostan ancora partner di “One of Us”.
The winner is – Realizzare il sogno di firmare un contratto da professionista con un club del massimo campionato nazionale. Solo uno su mille ce la fa. E’ l’impresa riuscita a Flavio Morini, classe 2007, il vincitore della terza edizione di “One of Us” capace di sbaragliare la concorrenza. Per battere strade alternative, insieme a quelle tradizionali nella ricerca dei migliori talenti, il Genoa punta sulle qualità messe in mostra da questo prospetto.
Your Chance – Un percorso a più tappe iniziato mesi fa con Your Chance e il caricamento dei propri video sulla app di “One of Us”, proseguito con le prove sul campo, i test fisici, tecnici e le semifinali davanti a osservatori e talent scout professionisti, culminato nella finale a cui si sono qualificate 30 giovani promesse del calcio provenienti da varie parte d’Italia. La scelta è caduta su Morini che siglerà il contratto per la prossima stagione. Il Genoa conferma la partnership con One of Us nel 2024 per il nuovo talent in partenza questo mese.