12.02.24

Femminile

Women al confronto diretto con H.Verona

Domenica prossima al ‘Gambino’ di Arenzano seconda partita consecutiva in casa (ore 14:30). Soddisfazione e un briciolo di rimpianti per il pareggio (2-2) con cui Lucafò e compagne hanno fermato la capolista Lazio. Con la doppietta Bargi sale al secondo posto nella classifica marcatori. Si rivede Abate dopo una lunga assenza.

Una prova di carattere – Faccine con il sorriso nonostante il rimpianto di essere state riacciuffate nel recupero della ripresa. Il Genoa Women di mister Filippini (“Complimenti alle ragazze per la prestazione di squadra, in una partita complicata da assenze e squalifiche”) ha arrestato la corsa delle biancocelesti, presentatesi con il primato condiviso con la Ternana. Un match di spessore con le ospiti passate in vantaggio e poi ribaltate dalla doppietta di Bargi, la prima su rigore e la seconda sfruttando un assist al bacio di Costi, prima di subire il 2-2 nell’extra-time.

Scontro diretto in vista – Con queste reti la capo-cannoniera rossoblù (13 gol) è arrivata a una lunghezza dal tetto dei marcatori occupato da Pirone (Ternana), con lo stesso bottino realizzato finora da Rognoni (H.Verona). E proprio l’Hellas Verona, quinto in classifica (9 successi, 3 pari, 5 sconfitte) con un punto sopra le nostre, seste (9 vittorie, 2 pareggi, 6 sconfitte), sarà l’avversario di domenica prossima nella 18a gara del campionato di Serie B. Un incontro che si presenta a tutti gli effetti come uno scontro diretto per consolidare un piazzamento di prestigio.

instagram facebook twitter tik tok youtube facebook telegram spotify whatsapp

Scarica l'app ufficiale

Visita lo store
X