Il presidente Marani al Museo del Genoa

Ospite d’onore della Fondazione per la presentazione del secondo volume della “Storia del Genoa” dell’autore Rizzoglio. Il presidente della Fondazione Museo del Calcio, e della Lega Pro, già in passato in visita a Palazzina San Giobatta, è stato aggiornato sulle attività del museo dall’avvocato Guerello e dal comitato storico. Prima dell’evento un sopralluogo a Sestri Levante per lo stato di avanzamento dei lavori allo stadio Sivori.

Dentro la storia – Quattro passi nella storia del calcio italiano. Per inquadrare il documento più antico, il pallone del primo campionato, le coppe dei primordi custodite come reliquie. Vale sempre la pena accarezzare certe corde e immergersi nell’atmosfera.
Giornata in Liguria per il presidente della Fondazione Museo del Calcio, Matteo Marani, tra una visita istituzionale e l’altra. Una presenza attesa che ha dato lustro alla presentazione del libro dello storico Rizzoglio, edito da De Ferrari, con la prefazione del giornalista Sebastiano Vernazza e le illustrazioni di Marco Montaruli. Focus sul periodo aureo del Genoa di Garbutt, compreso tra il 1914 e il 1925. Un riconoscimento anche per chi si occupa di mantenere vive le tradizioni, all’interno dei musei, tramandandole alle generazioni del nuovo millennio.


instagram facebook twitter tik tok youtube facebook telegram spotify whatsapp

Scarica l'app ufficiale

Visita lo store