24.06.24

News

Luci sulle sfide di EURO 2024

Mateo Retegui al centro delle attenzioni nella sfida dell’Italia con la Croazia. Nel mirino la qualificazione agli ottavi per superare il girone eliminatorio. Sguardi mercoledì sulle gare di Ruslan Malinovskyi con l’Ucraina e George Puscas con la Romania in un raggruppamento in cui tutto è ancora in gioco. Prima del turno risolutivo 4 squadre a pari punti. Vasquez giovedì con il Messico per la seconda uscita in Coppa America contro il Venezuela.

Orgoglio nazionale – Il mate tra le mani. Gli auricolari per la play-list. Dopo le indicazioni date al gruppo dal ct Spalletti, e il pranzo con i compagni, Mateo Retegui sta sfogliando le ore che passano in attesa dell’ufficialità. Contro la Croazia toccherà a lui, salvo sorprese, guidare l’attacco per centrare gli ottavi e prolungare l’avventura in Germania. Basta un pareggio per andare avanti.

Media realizzativa – Proprio Mateo ha realizzato l’ultimo gol in Nazionale di un attaccante. La doppietta a marzo contro il Venezuela. Sua pure la miglior media realizzativa tra i 26 selezionati: 4 gol in 10 presenze, più scampoli sommati. Da dentro o fuori la partita. Come per Malinovskyi in Belgio-Ucraina e Puscas in Romania-Slovacchia. A seguire toccherà a Vasquez raccogliere il testimone.

instagram facebook twitter tik tok youtube facebook telegram spotify whatsapp

Scarica l'app ufficiale

Visita lo store