01.12.24

Partite

Il Grifone vince a Udine (0-2)

Il quinto centro di Pinamonti e una sgasata di Zanoli valgono il terzo successo in trasferta, il quarto risultato utile consecutivo e un salto in classifica. Primo successo in Serie A Enilive per il tecnico Vieira.

SUPERIORITA’ E GESTIONE – Tre punti che fanno respirare senza cullarsi sugli allori vista la concorrenza nella lotta salvezza. Ci imponiamo con merito sul campo dell’Udinese, in dieci dopo due minuti, sigillando il risultato con un gol per tempo. Una prova di squadra dentro una sfida in discesa per l’espulsione di Touré reo di un’ingenuità. Giochiamo sul velluto in fase di possesso allargando le maglie degli avversari. Concediamo solo angoli e sparute palle inattive senza che prevalga la loro fisicità.

GOL PINAMONTI E RADDOPPIO – Apre le marcature Pinamonti con un tocco sotto porta su una palla sporca, sotto la curva dei 1.400 festanti nel settore ospiti. C’è la convalida di Serra e Pairetto dopo il check in var room. La chiude a metà ripresa Zanoli, tra i migliori, con un’accelerazione che provoca l’autorete di Giannetti. Frendrup e compagni gestiscono con sagacia, arando le fasce con i ‘motorini’ accesi in servizio permanente effettivo. Prima dell’intervallo era stato Thorsby ad andare a un passo dal secondo gol.

REGIA E VERTICALITA’ – Le statistiche alzano il velo. Quattordici a quattro, di cui 4 a 2 nello specchio, i tiri che testimoniano del maggior indice di pericolosità dei nostri. 470 i passaggi effettuati sotto la regia di capitan Badelj, da oggi il croato più presente (262) nella storia della Serie A Enilive. Il possesso palla è stato del 53,7 %. Di rilevanza il clean-sheet della difesa, imperniata sui baluardi Bani (150 nel massimo campionato) e Vasquez indisponibile con il Torino per squalifica. E’ l’unica macchia in una giornata così.

  

instagram facebook twitter tik tok youtube facebook telegram spotify whatsapp

Scarica l'app ufficiale

Visita lo store
X