05.01.25

Partite

Il 2025 inizia con un pareggio  

Al via del Mare finisce 0-0 all’esordio nel nuovo anno
Debutto con risultato positivo per il patron Dan Șucu
Decimo punto in sette partite sotto la gestione Vieira
Doppia traversa colpita nel pt da Thorsby e Pinamonti
Palo colpito dagli avversari in precedenza con Krstovic
Un minuto di raccoglimento in memoria di Aldo Agroppi
Squadra sotto il settore ospiti per ringraziare i tifosi

QUINTO RISULTATO UTILE CONSECUTIVO IN TRASFERTA – Nella calza fila un dolcetto. L’undicesimo punto nelle ultime cinque fuori casa. Il decimo punto, con il quinto clean-sheet, nelle sette sotto la conduzione di Patrick Vieira. Il Grifone torna dalla Puglia con un pareggio che lascia un certo margine di sicurezza dalla zona che scotta. Missione compiuta. Un passo avanti sulla strada della salvezza, in attesa di abbattere il tabù del primo successo interno. “Siamo stati solidi, organizzati e uniti” il commento a botta calda del tecnico. “Il punto mi soddisfa ed è meritato contro una buona squadra e su un campo difficile”.

LE OCCASIONI MIGLIORI PRODOTTE NEL PRIMO TEMPO – Il predominio giallorosso è sterile prima dell’intervallo, in una partita equilibrata e con pochi graffi da una parte e dall’altra. La pericolosità dei padroni di casa si ferma a un tiro di Dorgu respinto da Leali e un montante centrato da Krstovic dai venticinque metri. Teniamo corte le linee occupando bene gli spazi e costruendo, nella stessa azione, due nitide palle-gol per andare in vantaggio. Vitinha apre il varco sulla destra servendo Thorsby che coglie la traversa da due metri: sul tentativo successivo Pinamonti, al volo, la timbra di nuovo scheggiando la faccia superiore.

RITMI ALTI NELLA RIPRESA MA LE DIFESE REGGONO – Cambia il copione nella seconda parte quando, con il passare dei minuti, le squadre si allungano, mantenendo però una sostanziale compattezza di base che non permette di intraprendere voli pindarici. Al di là di un paio di opportunità, una per Dorgu intercettata da Leali, una per Pinamonti bloccata a terra da Falcone, la voglia di sfondare rimane sempre viva, ma le difese hanno la meglio e il risultato viene sigillato dal nulla di fatto. Finisce con la squadra a salutare i tifosi sotto il settore ospiti. Tra una settimana il lunch-match con il Parma.

  

instagram facebook twitter tik tok youtube facebook telegram spotify whatsapp

Scarica l'app ufficiale

Visita lo store
X