07.12.25

FemminileNews

Genoa Women, netta sconfitta in casa dell’Inter

Il Genoa Women perde a Milano, cinquina dell’Inter all’Arena Civica ‘Gianni Brera’. Partita indirizzata già nel corso del primo tempo, con un parziale di 3-0. Nella seconda frazione le nerazzurre dilagano.

PRIMO TEMPO – Parte bene il Genoa che ha subito un’occasione: Massa infila per Cinotti sulla sinistra, palla dentro per Bahr che prova al volo sul primo palo, palla a lato. Pochi minuti dopo è il turno dell’Inter, imbucata per Csiszar che con il piatto destro spedisce il pallone fuori. È solo il preludio al vantaggio nerazzurro, che avviene al 9’ minuto. Merlo col sinistro trova in qualche modo Wullaert che sulla linea della porta deve solo appoggiare in rete. Secondo gol dell’Inter che non si fa aspettare: palla dentro dalla sinistra di Vilhjalmsdottir, respinta così così da Forcinella sulla testa di Csiszar che spinge in rete. È 2-0 al 12’. Il Genoa prova a finire il primo tempo in attacco e trova anche l’opportunità per dimezzare lo svantaggio, su angolo battuto da Cinotti palla che sbatte sulla coscia sinistra di Bahr che però non riesce a battere a rete. Dal possibile 2-1 al 3-0 nerazzurro passano due minuti: traversone dalla destra su palla inattiva, dopo una serie di rimpalli in area arriva Tomasevic che insacca.

SECONDO TEMPO – Nella seconda frazione mister De La Fuente inserisce Söndergaard per Bettalli, varando un assetto più offensivo. Al 52’ arriva però il quarto gol nerazzurro: Milinkovic capitalizza di testa un ottimo cross di Tomasevic. Non è ancora notte fonda: al 65’ filtrante di Csiszar per Wullaert che confeziona il 5-0. Inter in controllo sul finale di gara, ma con il Genoa che prova generosamente a diminuire lo svantaggio, prima con un tiro di poco alto di Giacobbo dal limite dell’area, poi con Ferrara – sempre dalla distanza – staffilata poco fuori a lato.

Netta vittoria dell’Inter che stacca le rossoblù di 6 punti in classifica. Risultato pesante per un Genoa che meritava sicuramente qualcosa di più. Serve coraggio, in un momento sicuramente difficile, ma la squadra di De La Fuente ha l’occasione per rialzarsi domenica prossima alle 12:30 nello scontro diretto contro il Sassuolo. L’ingresso è gratuito allo Sciorba Stadium, servirà il supporto del pubblico genoano in una sfida che chiuderà il 2025 casalingo di Serie A Women Athora. 

TABELLINO

INTER:  Runarsdottir, Bowen, Milinkovic, Andrés, Merlo, Tomasevic, Csiszar, Glionna, Magull, Vilhjalmsdottir, Wullaert. Allenatore: Giampiero Piovani.

A disposizione: Piazza, Belli, Pleidrup, Santi, 68’ Bugeja, 68’ Van Dijk, Robustellini, Detruyer, 58’ Scough, 58’ Bartoli, 75’ Consolini.

GENOA: Forcinella, Vigilucci, Lipman, Giles, Acuti, Bettalli, Hilaj, Cinotti; Monterubbiano, Bahr, Massa. Allenatore: Sebastian De La Fuente.

A disposizione: Marchetti, Korenciova, Abate, Cuschieri, Söndergaard 46’, 80’ Ferrara, 80’ Curraj, 66’ Bargi, Parolo, 66’ Giacobbo, Mele, Lucafò.

RETI: 9’ Wullaert, 12’ Csiszar, 45+1’ Tomasevic, 52’ Milinkovic, 65’ Wullaert

AMMONIZIONI: 36’ Andrés

UFFICIALI DI GARA: Alberto Poli, Manuel Marchese, Ilario Montanelli, Flavio Barbetti, Edoardo Maria Brunetti.

instagram facebook twitter tik tok youtube facebook telegram spotify whatsapp

Scarica l'app ufficiale

Visita lo store