Il tuo carrello è attualmente vuoto!
20.11.23
FemminileQuinto successo di fila per Lucafò e compagne. Agganciato il quinto posto in solitario. Il bilancio è di sei vittorie e due sconfitte. Domenica trasferta con la Pavia Academy.
Altro clean sheet – Vince e convince il Genoa Women nella centesima partita di campionato della sua storia. Ad Arenzano è arrivato il sigillo del quinto successo consecutivo, sesto in otto partite. E’ stato sufficiente un tempo per sradicare le ambizioni della San Marino Academy, alla prima uscita con la conduzione del tecnico Marzocchi. Tre reti nei primi ’45 hanno chiuso i giochi in anticipo. L’ennesimo clean sheet nelle partite interne, frutto della compattezza in fase di non possesso e delle performance dell’azzurrina Forcinella, efficace quando chiamata in causa. Una prova maiuscola del team elogiata al termine da mister Filippini. “L’atteggiamento messo in mostra. E’ questo l’aspetto più gratificante”.
Profilo basso – Ferrato su assist dell’ex titana Massa per la prima rete, raddoppio con gran tiro al volo di Massa, al terzo centro, servita da Bargi, terza segnatura della stessa Bargi, alla quarta realizzazione nel torneo. Di Ferrato, Massa ed Errico le conclusioni finite poi su pali e traversa, in una partita dominata dal gruppo assemblato dalla direttrice Carissimi. La crescita è evidente, anche se in casa Genoa si mantiene il profilo basso e sono banditi i voli pindarici, nonostante la vetta disti soltanto tre lunghezze. Nel prossimo turno il Genoa Women è atteso domenica dalla trasferta con la Pavia Academy. Quindi il match interno con la Ternana Women, al comando con Lazio Women e Cesena Femminile.