04.07.24

News

Nota Informativa – Il Comitato Safeguarding

Il Genoa CFC ha nominato il Comitato Safeguarding che avrà il ruolo di Responsabile della protezione dei Minori e di Responsabile contro gli abusi, le violenze e le discriminazioni.

Il Comitato Safeguarding è composto da:

  • prof. avv. Luca Lupària Donati, quale Presidente del Comitato;
  • dott. Ermelindo Lungaro;
  • dott. Marco Espertino.

    La nomina del Comitato rientra in un ampio percorso intrapreso dalla Società di adeguamento a quanto previsto dalla normativa di settore (nello specifico dal d.lgs. 36/2021, dal d.lgs. 39/2021, dalla Delibera del CONI n. 255 del 25 luglio 2023 e dalle Linee Guida emanate dalla FIGC in data 31 agosto 2023) in punto di prevenzione e contrasto agli abusi, alle violenze ed alle discriminazioni ed avrà come compito quello di salvaguardare la protezione ed il benessere di tutti/e i/le tesserati/e.

Il Genoa CFC comunica che eventuali segnalazioni di comportamenti lesivi possono essere trasmesse tramite la piattaforma (https://whistleblowing.genoacfc.it/). Tale canale garantisce la totale riservatezza delle segnalazioni.

Il Comitato è inoltre dotato di una casella di posta elettronica ordinaria: safeguarding@genoacfc.it (si raccomanda di non utilizzare la casella per l’invio delle segnalazioni).

instagram facebook twitter tik tok youtube facebook telegram spotify whatsapp

Scarica l'app ufficiale

Visita lo store