Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Un pareggio sfiorato nel finale e qualche rammarico per il Genoa Women: termina 2-1 la sfida contro il Como valevole per la 4ª giornata di Serie A Women.
PRIMO TEMPO – Inizio di gara un pochino sottotono per le nostre ragazze, che nel primo tempo provano ma non riescono a sfondare in attacco. Il vantaggio comasco arriva al 34’ su rigore: Forcinella intuisce l’angolo ma Nishler è brava a insaccare il pallone alla destra del portiere. Agli sgoccioli del recupero il Como allunga con Pavan – azione partita da un contrasto forse dubbio su Vigilucci – che con una rasoiata colpisce il palo interno e sigla il gol del 2-0. Inutile l’intervento FVS, chiamato dal tecnico De La Fuente, il gol dopo revisione è convalidato.


SECONDO TEMPO – Nella seconda frazione il Como sfiora due volte il terzo gol, prima con Pavan e poi con Madsen. Il Genoa trova i veri lampi nell’ultimo quarto di gara. Al 75’ Cinotti accorcia le distanze: su cross dalla sinistra di Massa, il numero dieci controlla il pallone e lo spinge in rete. La prima occasione per il pareggio capita sulla testa di Hilaj che, su punizione di Massa, manda la palla di poco a lato. Al 93’ è la volta di Acuti, sempre di testa, su palombella di Vigilucci: centimetri alla sinistra del palo. Sul finale dubbi su un presunto tocco di mani in area del Como.
Nella prossima giornata lo Sciorba Stadium ospiterà lo scontro diretto contro il Parma, reduce dal pareggio casalingo con il Napoli. Appuntamento alle 20:30, ingresso gratuito.

TABELLINO
COMO: Gilardi; Marcussen, Rizzon, Howard, Szabo; Bernardi, Madsen, Vaitukaityte, Pavan; Kramzar, Nischler. Allenatore: Stefano Sottili.
A disposizione: Schroffenegger, Bergersen, Kerr (66’), Berisha, Cecotti (83′), Sagen, Picchi (66′), Ruma, Lehmann.
GENOA: Forcinella; Acuti, Di Criscio, Lipman, Vigilucci; Cuschieri, Cinotti, Hilaj; Bahr, Sondergaard, Monterubbiano. Allenatore: Sebastian De La Fuente.
A disposizione: Korenciova, Marchetti, Lucafò, Mele, Ferrara (87’), Giacobbo (66’), Massa (66′), Bargi (74′,) Giles 74′, Curraj, Bettalli, Abate.
MARCATRICI: 34’ Nishler (R), 45+4 Pavan, 78’ Cinotti
AMMONIZIONI: 29’ Lipman (G), 43’ Pavan (C), 45+4 De La Fuente, 79’ Howard (C), 90’ Ferrara (G)
ARBITRI: Gianmarco Vailati, Gennantonio Martone, Federico Mezzalira, Hamza El Amil, Gianluca Li Vigni