12.11.25

News

Mercoledì giorno di ripresa nel mondo Genoa

• Ripresa degli allenamenti al Centro Sportivo
• Striscione di benvenuto per mister De Rossi
• Convocazioni in Nazionale, Ekhator rientra a Genova
• Riprendono gli allenamenti anche le Women
• Colombo-Di Bari questa sera al Genoa Club U Carbunin di Varazze
• In vendita le nuove piccole mascotte “Grifo”

“What a week, huh? – Captain, it’s Wednesday” recita la vignetta tratta dal Il granchio d’oro pubblicata agli inizi degli anni ’40. Una nuova settimana del Grifo inizia da oggi, mercoledì 12 novembre, in un’uggiosa Pegli dal sapore autunnale. La squadra è tornata ad allenarsi nel pomeriggio, dopo il solito pranzo di gruppo nella sede rossoblù. Scarico in palestra per poi seguire con i consueti esercizi con la palla sul terreno di gioco. Sorpresa per il neo tecnico del Grifone, accolto sul campo da uno striscione “Buon lavoro Mister De Rossi”, mittente la Gradinata Nord.

Assente Ekuban – risentimento alla loggia adduttoria sinistra che verrà rivalutata la prossima settimana – così come i convocati in Nazionale. Capitan Vasquez giocherà due amichevoli con il suo Messico, affrontando l’Uruguay prima e il Paraguay di Cuenca dopo. Quest’ultimo inizierà la sosta sfidando gli Stati Uniti. Le qualificazioni ai Mondiali vedranno invece protagonisti Thorsby e Østigård, intenti a chiudere la pratica con la loro Norvegia nella doppia sfida Estonia-Italia. L’Islanda di Ellertsson sfiderà l’Azerbaigian e l’Ucraina di Malinovskyi che – oltre ai blue – si scontrerà con la Francia. Onana prenderà parte di Camerun-Congo. Per quanto riguarda le Under 21, l’Inghilterra di Norton-Cuffy sfiderà Irlanda e Slovacchia, mentre l’Italia di Fini, Polonia e Montenegro. Rientrato a Genova Jeff Ekhator, alle prese con una fascite plantare che verrà gestita dallo staff sanitario rossoblù.

Ripresa anche per la prima squadra femminile, oggi ad Arenzano, in vista della sfida di domenica alle 18:00 contro la Juventus. A Biella, Mister De La Fuente dovrà fare ancora a meno di Rigaglia e Di Bari, mentre è sulla via del rientro Parolo.

Continuano gli incontri con i tifosi rossoblù organizzati dall’ACG. Questa sera Lorenzo Colombo e Martina di Bari faranno visita al Genoa Club U Carbunin a Varazze. Firme e foto per i supporter ponentini che passeranno la serata con i due atleti rossoblù.

Grifoncini in volo al Ferraris, il Genoa accoglie le piccole mascotte “Grifo” in versione peluche, disponibili ora online e in tutti gli store rossoblù. Mentre procede la vendita della nuova maglia Kombat™ XXV, creata per celebrare il venticinquesimo anniversario dell’iconico modello Kombat 2000.

instagram facebook twitter tik tok youtube facebook telegram spotify whatsapp

Scarica l'app ufficiale

Visita lo store